Piano Covid Sicilia, contributi per imprese, turismo, famiglie: bandi per 278 milioni

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Prima tranche di interventi del "Piano Covid Sicilia" del governo regionale finanziato da fondi del Po Fesr per fare fronte all’emergenza economica.

In totale, come anticipato dal Giornale di Sicilia oggi in edicola, è pronta una prima tranche di interventi per 278 milioni di euro così divisi: contributi imprese 125, turismo 75, scuola 38, editoria e confidi 30 milioni, servizio di trasporto 10 milioni. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Piano Covid: il Bonus Sicilia (o BonuSicilia) per le microimprese. Bonus Sicilia: un contributo a fondo perduto per le microimprese. Il Piano Covid per la Sicilia presentato ieri, mercoledì 16 settembre, dal governo Musumeci, prevede un contributo a fondo perduto per le microimprese dell’Isola che può arrivare fino a un massimo di 35 mila euro. (Normanno.com)

Ma quali sono i requisiti per avere il BonuSicilia da 5 mila euro e a chi tocca? (Quotidianodiragusa.it)

Il BonuSicilia è un contributo a fondo perduto destinato alle microimprese artigiane, commerciali, industriali, di servizi e alberghiere. L’agevolazione, da un minimo di 5. mila euro fino a un massimo di 35 mila euro, è concessa attraverso un bando, con procedura semplificata, su piattaforma informatica dedicata. (Quotidianodiragusa.it)

Lo dichiara in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti che annuncia il finanziamento di 10 milioni di euro da parte della Giunta regionale del Lazio attraverso un nuovo avviso che sarà pubblicato domani 11 settembre per favorire il rilancio post Covid delle imprese turistiche nel Lazio. (Tutto Golfo)

Margini di contribuzione. Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto fino al limite massimo di 140.000 euro. Vediamo quindi ora quali imprese hanno accesso ai nuovi incentivi a fondo perduto fino a 140.000 euro. (Proiezioni di Borsa)

I fondi stanziati sono finiti in quattro mesi circa, ma restano ancora domande aperte, quindi in attesa dei soldi del bonus. Sono finiti i soldi del bonus contributo a fondo perduto previsto dal decreto Rilancio. (News Mondo)