Attacco hacker a Synlab ferma l’attività dei laboratori

Attacco hacker ai sistemi informatici di Synlab Italia la catena di analisi di laboratorio e centri polidiagnostici, che in città e provincia significa Data Medica. Giovedì mattina all’esterno delle cliniche sono rimasti decine di pazienti visto che i computer erano in tilt e quindi i servizi di conseguenza bloccati. Poi nel corso della giornata si è capito il perché. Sul proprio sito internet l’… (Il Mattino di Padova)

Su altri media

I telefoni muti, i computer con schermo nero e alle porte centinaia di pazienti arrivati fin dalle prime ore della mattina per fare analisi del sangue, tac, risonanze, accertamenti cardiologici. (ilgazzettino.it)

“Un'interruzione temporanea dell’accesso ai sistemi informatici e telefonici e ai servizi collegati”, come ci ha tenuto a comunicare Synlab dai suoi account social qualche ora fa, cercando così di tranquillizzare il più possibile i suoi clienti. (WIRED Italia)

Attacco hacker ai sistemi informatici Synlab, leader europeo nella fornitura di servizi di diagnostica medica, con diversi centri anche in Brianza. Questi ultimi sono stati infatti disattivati a garanzia della sicurezza, come prevedono i protocolli aziendali in situazioni di questo tipo. (MBNews)