Parigi, vertice Onu sul clima: scontri e lacrimogeni polizia-manifestanti, 289 fermati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Italianews.it ESTERI

Francia. Scontri per la marcia pacifica sul clima a Parigi. Circa 290 fermi, scontri e vandalismi in piazza. Hollande: «L'accaduto è doppiamente scandaloso, sia nei confronti delle vittime degli attentati che della Conferenza sul clima». Parigi ... (L'Italianews.it)

Ne parlano anche altre fonti

IL PARCO DELLE BUFALE – Alla conferenza di Roma indetta da una dozzina di associazioni scientifiche prima della COP 21, è stato lanciato un appello ai governanti perché arrivino a un accordo sulla riduzione delle emissioni di gas serra. (Oggi Scienza)

Alcune centinaia di manifestanti, riuniti dietro la sigla 'Anticop21', hanno improvvisato un corteo non..... (La Repubblica)

Gruppi di black blok hanno attaccato la polizia durante una manifestazione pacifica, lanciando gli oggetti lasciati a Place de la Republique in omaggio alle vittime degli attacchi ... (TG La7)

È in una Parigi carica di tensione che oggi prende il via la XXI Conferenza Onu sul clima: la zona di Le Bourget, dove sono attesi tutti i principali leader mondiali, da Obama a Putin passando per il premier Matteo Renzi, è superblindata. (Tiscali)

E dopo anni di flop potrebbero esserci reali passi avanti. di Marco ... (L'Espresso)

Intanto a Parigi oggi è il giorno dei leader: inizia il vertice sul clima ... In tutto sono state identificate 341 persone. (Il Messaggero)