Marzabotto, il saluto romano e l'affronto alla memoria

Lettera43 SPORT

L'esaltazione fascista di un calciatore della Futa 65 è una offesa per la comunità colpita dall'eccidio nazifascista del 44. Luccarini, presidente dell'Associazione familiari delle vittime: «Le scuse non bastano. Va indagato il contesto».

(Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' successo domenica allo stadio del Comune Medaglia d'Oro della Resistenza. Su Facebook le scuse del giocatore che esprime "totale e sincero pentimento" (Today)

MARZABOTTO - Ha realizzato il gol della vittoria in rimonta della sua squadra, girando al volo, in extremis, il pallone alle spalle del portiere avversario, e mentre i suoi compagni impazzivano di... (Corriere Adriatico)

Dopo il gol l'attaccante del Futa 95, Seconda categoria emiliana, ha mostrato la maglia della Repubblica Sociale di Salò e fatto il saluto romano sotto la tribuna di Marzabotto (BergamoNews.it)

Segnata la seconda rete, quella che ha dato la vittoria per 2 a 1 alla sua squadra - la 65 Futa - sul campo del Marzabotto, in una sfida al vertice nel girone I del campionato di seconda categoria dilettanti, si è diretto a festeggiare verso la tribuna, facendo il saluto romano e mostrando una… (Gazzetta di Parma)

Marzabotto (Bologna), 14 novembre 2017 - Il gol della vittoria segnato in pieno recupero , poi l’esultanza sfrenata verso la tribuna. (Il Resto del Carlino)

Ieri ha fatto gol al Marz (Nuovo Sud)