Papa Francesco non intacca la dottrina pur innovando

in20righe ESTERI

"Basta anatemi la Chies si apra", con un sorriso il Papa ha tratto le conclusioni del Sinodo, più importante, quello sulla famiglia. Famiglia che sta molto cambiando con i tempi. Dice: "Non difendere la lettera ma lo spirito della dottrina". Il Papa sa ... (in20righe)

Su altre testate

Al Papa le decisioni. Sì "caso per caso" alla comunione per i divorziati, no alle unioni omosessuali, valorizzare l'amore nelle coppie di fatto. (Panorama)

Il punto più controverso -sui divorziati risposati - è passato per un voto. Le resistenze interne si sono fatte sentire ma ... (GayNews)

Serena Sartini - Dom, 25/10/2015 - 07:30. commenta. (il Giornale)

La decisione di affidare al “discernimento” dei pastori l'ammissione ai sacramenti per i divorziati risposati passa a maggioranza dei due terzi per 1 solo voto di scarto (178 sono i 'sì' rispetto ai 177 che erano richiesti per la maggioranza ... (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

A San Giuseppe nella periferica Valle Aurelia la messa è affollata. «Chiedono di fare la comunione, mi regolo caso per caso», spiega don Giuseppe Grazioli. (La Stampa)

24/10/2015 Nel documento finale approvato con la maggioranza qualificata dei due terzi il Papa e i padri sinodali affermano che i divorziati e risposati devono compiere un percorso di discernimento: per la Comunione, si deciderà quindi caso per caso. (Famiglia Cristiana)