Cinque fattori chiave da considerare nella corsa alla presidenza degli Stati Uniti

Milano Finanza ESTERI

La corsa alla presidenza degli Stati Uniti è entrata ormai nella sua fase finale, quella più decisiva.

Tuttavia, i sondaggi di opinione a livello statale suggeriscono che Joe Biden difficilmente subirà lo stesso destino di Clinton.

Tuttavia, come in quel caso, colui che è in testa nei sondaggi popolari non è sempre il vincitore delle elezioni.

In sintesi, secondo gli analisti di Unicredit, sono cinque i fattori chiave da considerare nella corsa al ruolo di primo inquilino della Casa Bianca. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo riporta il centro operativo nazionale anticoronavirus, secondo cui i nuovi contagi giornalieri hanno toccato il livello massimo dal 27 luglio. Brasile, l’indice di contagiosità inizia a calare. (Corriere del Ticino)

Gli incendi che hanno colpito la California, l'Oregon e lo Stato di Washington, e che negli ultimi giorni hanno bruciato oltre due milioni di ettari provocando almeno 35 morti, sono colpa della scarsa gestione delle foreste e non del cambiamento climatico. (RSI.ch Informazione)

Forse un Biden alla Casa Bianca non sarebbe capace di ricucire i rapporti con gli europei, di ridare forza e slancio all’ordine liberale occidentale. Continuando a compulsare l’elenco degli aspetti negativi, bisogna ricordare che sono rimasti opachi (e quindi, pericolosi) i rapporti fra Trump e la Russia di Putin. (Corriere della Sera)

Hillary vinse il voto delle donne per 9 punti e oggi Biden viene dato in testa di 12 punti. Dal sondaggio di Oh Predictive Insight emerge un consenso per Biden in Arizona simile a quello che aveva Hillary Clinton nel 2016 (61%). (AGI - Agenzia Italia)