Pirelli Cyber Tyre: arriva la gomma intelligente che “legge” la strada

Milano - Ad un primo sguardo uno pneumatico può sembrare sempre lo stesso. Rotondo, nero, in gomma e con una spalla più o meno alta. In realtà oggi quella che volgarmente chiamiamo “gomma”, nasconde al suo interno una tecnologia sofisticatissima, ... (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

RNews, Battiston: "Mangio intelligente, solo a chilometro zero" (La Repubblica)

Pirelli apre uno squarcio sul futuro mostrando un prototipo di pneumatico intelligente capace di parlare con l'auto e di prendere decisioni autonome. Altre foto. (Motori.it)

Il vostro cervello fa ... A quel punto, fate molta più attenzione a come camminate, siete molto morbidi e cauti perché non volete cadere. (Omniauto)

Il Cyber Tyre è un sensore elettronico. (Info Motori)

Pirelli, come già avvenuto con il Cinturato radiale negli Anni '50 e gli ultraribassati negli Anni '70, anticipa i tempi e lancia i pneumatici con il Cyber Tyre, ovvero la gomma intelligente, che grazie a un sensore inserito al suo interno è in grado di fornire ... (Auto.it)

A cura della RedazioneF1Sport.it Milano, 17 ottobre 2014 – La Pirelli ha comunicato in data odierna di avere modificato le proprie scelte sui pneumatici da portare a Interlagos, passando dalla scelta delle due mescole più dure quella intermedia, portando le PZero Medium White e le PZero Soft Yellow. (f1sport.it)