Fincantieri and Naval Group Sign Joint Venture Agreement

The Maritime Executive ECONOMIA

Through the joint venture, Fincantieri and Naval Group will:. • share best practices between the two companies;. • jointly conduct selected Research and Development activities;. • optimize procurement processes;. • jointly prepare offers for binational programs and export markets.

The vessel is part of the Italian-French FREMM program, which underlines the soundness of the twenty-year collaboration between the two countries, their industries and the national navies. (The Maritime Executive)

La notizia riportata su altre testate

Accelerazione rialzista per Fincantieri a Piazza Affari, dove il titolo sale di quasi il 2% a 0,913 euro. Le due società hanno stabilito che Naviris sia una joint venture 50/50. (Finanzaonline.com)

"Naviris apre la strada al consolidamento della difesa navale europea in risposta alla crescente pressione dei concorrenti mondiali. Naviris apre la strada per la costruzione di una vera difesa navale europea", hanno sottolineato. (Primocanale)

Fincantieri e Naval Group, infatti, uniscono le forze per “sviluppare una nuova capacità strategica”. “Naviris apre la strada per lacostruzione di una vera difesa navale europea” hanno dichiaerato congiuntamente i due CEO di Fincantieri e Naval Group, Giuseppe Bono e Hervé Guillou, all’avvio della operatività di Naviris. (Analisi Difesa)

L'Obiettivo di Naviris è elaborare progetti comuni di ricerca e sviluppo per offerte in tutto il mondo. Naviris ha infatti la sede principale a Genova e una controllata a Ollioules, e si concentrerà su progetti bilaterali e di export. (La Repubblica)

"Insieme accelereremo il nostro progresso tecnologico e manterremo i nostri principali fattori di differenziazione combinando le nostre capacità di ricerca e sviluppo, rinnovando i prodotti a vantaggio dei nostri clienti. (Yahoo Finanza)

"L’obiettivo di Naviris è creare valore per i suoi clienti attraverso le seguenti aree chiave: Progetti comuni di ricerca e sviluppo. Genova - Naviris, la joint venture tra Fincantieri e Naval Group, ha tenuto il primo Consiglio di amministrazione. (The MediTelegraph)