Meteo Trentino Alto-Adige: prima perturbazione in arrivo, seconda tra Pasqua e Pasquetta

3bmeteo INTERNO

Nuovo peggioramento in arrivo: Una nuova intensa perturbazione ha raggiunto la nostra Penisola ed entro il pomeriggio/sera di oggi determinerà un parziale peggioramento delle condizioni meteorologiche anche sul TAA Tuttavia, sarà nella giornata di mercoledì che essa entrerà in azione sulla nostra regione, portando piogge e rovesci diffusi, a tratti anche di moderata o forte intensità nel corso del pomeriggio; il tutto accompagnato da un calo termico con la neve che potrebbe scendere sin verso i 1300-1400 metri circa (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Il vortice ciclonico responsabile del maltempo di queste ore è ormai pienamente in azione sull'Italia e interessa, in modo particolare, le regioni settentrionali e quelle tirreniche dove sono molto abbondanti e frequenti le piogge ma sarà soprattutto la neve a far parlare nuovamente di sé per un nuovo e abbondante carico in arrivo sulle Alpi. (ilGiornale.it)

Allerta Meteo della Protezione Civile per il 27 Marzo 2024 (iLMeteo.it)

L'Italia è nell'occhio del Ciclone e nelle prossime ore molte regioni saranno colpite da piogge battenti, forti nevicate e venti sostenuti.Prepariamoci, quindi, ad affrontare un'altra giornata particolarmente turbolenta sul fronte meteorologico, a causa di un nuovo impulso perturbato alimentato da un vortice ciclonico. (iLMeteo.it)

Maltempo sull’Italia, atto secondo. La prima perturbazione che ha interessato l’Italia nella giornata di ieri è stata seguita da un secondo e più intenso fronte che al momento sta determinando maltempo su diversi settori del nord e del centro. (MeteoLive.it)

Arriva la "neve rossa" La neve "rossa" non è poi un evento così raro per i rilievi del Vecchio Continente e per quelli nostrani: si tratta di un fenomeno provocato da una bassa pressione localizzata sul Mediterraneo a cui è associato un richiamo di aria calda meridionale, sotto forma di intensi venti di Scirocco e Libeccio in arrivo direttamente dal deserto del Sahara. (iLMeteo.it)

(Adnkronos) – Si celebrerà il prossimo 31 Marzo il World Backup Day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione per la protezione dei dati informatici. La ricorrenza vuole sottolineare l’importanza di un piano di salvataggio e ripristino dei dati a fronte di attacchi hacker, incidenti informatici, eventi naturali e malfunzionamenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)