Microsoft vale il doppio

Ticinonline ECONOMIA

Il colosso saudita Aramco aveva superato la fatidica soglia ma solo momentaneamente, e ora vale 1900 miliardi.

La volata di Microsoft arriva in un momento non facile per Bill Gates, uno dei suoi fondatori insieme a Paul Allen

A Microsoft sono serviti 33 anni dalla quotazione per raggiungere il valore di 1000 miliardi nel 2019, ma poi ne ha impiegati solo altri due per raddoppiare.

icrosoft sale a Wall Street di oltre l'1% ed entra nel super esclusivo club delle aziende che valgono 2000 miliardi di dollari. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo quanto riportato da Bloomberg, oltre il 90% degli analisti consiglia di acquistare Microsoft, mentre nessuno ha l’equivalente di un rating di vendita sul titolo L’attività di cloud computing di Microsoft è stato in effetti uno dei fulcri di questa avanzata. (CorCom)

A Microsoft sono serviti 33 anni dalla quotazione per raggiungere il valore di 1.000 miliardi nel 2019, ma poi ne ha impiegati solo altri due per raddoppiare. La volata di Microsoft arriva in un momento non facile per Bill Gates, uno dei fondatori insieme a Paul Allen (Il Sole 24 ORE)

L’Autorità per la concorrenza e il mercato inglese (Cma) ha aperto un’indagine formale per verificare se le due società stiano facendo abbastanza per contrastare le recensioni false online. (LaPresse)

Adesso l’azienda ha però raggiunto un grandissimo traguardo: insieme ad Apple, ha raggiunto il valore di due mila miliardi di dollari. Secondo Kantar, Microsoft è tra le aziende con il più valore al mondo: la casa di Redmond è al quarto posto, dietro colossi come Amazon, Apple e Google. (SmartWorld)

La crescita di Microsoft sembra essere inarrestabile: è diventata la seconda società pubblica statunitense a raggiungere una capitalizzazione di 2 mila miliardi di dollari. Un traguardo raggiunto anche dalla compagnia nazionale saudita di idrocarburi Saudi Aramco, nel 2019, che però opera sulla borsa valori saudita Tadawul. (DDay.it - Digital Day)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr