Mercati azionari: è ancora troppo presto per definirli ribassisti | WSI

Wall Street Italia ECONOMIA

Negli ultimi venti anni settembre è stato un mese relativamente impegnativo per l’S&P 500, anche se questa è una di quelle statistiche citate talmente spesso da rischiare di realizzarsi da sola.

La BCE sta cautamente imboccando la strada del tapering fornendo al tempo stesso rassicurazioni sul sostegno a lungo termine per evitare qualsiasi timore da parte degli investitori.

In questo momento è troppo presto per dichiarare che i mercati sono ribassisti, e abbiamo già visto simili brevi pause in passato, ma si percepisce che i venti contrari sono in aumento. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

È passato un anno da quando il servizio di giornali digitali Readly è stato quotato alla Borsa di Stoccolma. Nel frattempo, la norvegese ABG è dietro i quattro peggiori antipasti dell’ultimo decennio. (TecnoSuper.net)

Anche se il virus può essere in fase calante, stiamo solo iniziando a comprendere gli effetti a lungo termine sui mercati e sulle economie Ecco di seguito la view di Lewis Grant, Global Equities Senior Portfolio Manager per la divisione internazionale di Federated Hermes. (Bluerating.com)

Siamo ancora solo agli inizi della fase di recupero dell’economia, che sta supportando i mercati azionari. (Advisoronline)

Il successo del mercato azionario nel 2021, quindi, è sicuramente dovuto ai profitti realizzati e alle valutazioni ai massimi storici, ma anche a una forte mancanza di alternative cross-asset. «Si può tranquillamente affermare che gli utili hanno reso il mercato azionario particolarmente interessante quest’anno e riteniamo che continuerà a sorprenderci nel corso dell’ultimo trimestre del 2021», ha avvertito l’esperto di Cirdan Capital. (Milano Finanza)

Guardando all’andamento dei mercati azionari nelle ultime 4/6 settimane, si potrebbe dedurre che la spinta dei prezzi degli asset rischiosi prosegua con la stessa intensità che abbiamo visto negli ultimi 12 mesi. (lamiafinanza)