La zona gialla scatena la Campania. Che rischia di tornare in arancione già venerdì

Fanpage.it INTERNO

Ma la zona gialla si è trasformata in un incontrollato afflusso verso strutture balneari, agriturismo e anche chalet sul lungomare e baretti vari.

La Campania si rilassa, dopo settimane di chiusura tra zona rossa e arancione.

Fra qualche giorno capiremo se la nostra regione già da venerdì 7 maggio (con decorrenza da lunedì 10) dovrà iniziare a temere nuove chiusure per la zona arancione

Il timore è che la Campania, già con un indice di contagio Rt superiore a 1 possa passare a «rischio moderato» già la prossima settimana e dunque ripiombare in zona arancione. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Si può fare visita a parenti e amici, sempre all’interno del proprio comune. In spiaggia si potrà andare solo se si trova nel proprio comune, o se è lontana meno di 30 chilometri e si vive in un paese con meno di 5mila abitanti. (vistanet)

Da oggi la Sardegna ritorna in zona arancione dopo 3 settimane in fascia rossa. I numeri sono da zona gialla, e anche ieri il bollettino dell’Unità di crisi regionale ha evidenziato un calo di contagi e ricoveri. (Gallura Oggi)

In zona gialla e arancione dal 70% al 100%" ha reso noto Palazzo Chigi. Zona gialla predominante in Italia da domani 3 maggio. (Adnkronos)

Lo scrive FanPage.it. Il timore è che la Campania, già con un indice di contagio Rt superiore a 1 possa passare a «rischio moderato» già la prossima settimana e dunque ripiombare in zona arancione. (Salernonotizie.it)

Le nuove mini zone rosse locali. Così, in Abruzzo, che si trova in zona gialla, sono due i comuni che si trovano in zona rossa, come stabilito dall'unità di crisi regionale: si tratta di San Pio delle Camere e Barisciano, nell'Aquilano. (Fanpage.it)

Invariato il numero dei pazienti in terapia intensiva. 9.148 i nuovi casi nelle ultime 24 ore. (Calcio Casteddu)