Alassio, il panettone di Dell’Erba è tra i più buoni al mondo

La Stampa SPORT

Dario Dell'Erba, 26 anni, titolare della panetteria «Zio Pagnotta», in via Torlaro ad Albenga, ha conquistato la medaglia di bronzo al Campionato mondiale di panettone.

Il suo panettone realizzato con il metodo classico con cedro, uvetta e canditi all'arancia ha conquistato la giuria che ha selezionato i dolci di 300 concorrenti arrivati da ogni parte del mondo.

«E' stata Francesca, la mia compagna ad iscrivermi alla competizione - racconta Dario - Per realizzare il panettone che ho inviato alla giuria ho dovuto rispettare la fase dei rinfreschi del lievito madre che dura circa 8 ore. (La Stampa)

Su altri giornali

La lievitazione di 36 ore è la garanzia per un panettone soffice, sempre più apprezzato e richiesto anche all’estero. (Ottopagine)

La scelta è stata ardua, il livello alto (parola degli esperti che li hanno assaggiati tutti). Panettone, ricette e consigli. Panettone e pandoro, Altroconsumo sceglie i migliori nei supermercati. (Corriere della Sera)

Pubblicità. Campionato francese del panettone. Il Campionato francese del panettone: i partecipanti. In tutto sono 16 i finalisti, 11 per la categoria tradizionale, 5 creativa (Gambero Rosso)

“Il mio panettone romano è campione del mondo. (Repubblica Roma)

: sono questi gli ingredienti dei grandi lievitati di Antonio Follador che utilizza metodi di lavorazione artigianale insieme alle più recenti soluzioni dell’innovazione tecnologica (Il Friuli)

Nel gotha dei maestri della lievitazione e della pasticceria internazionale, Antonio Follador è l’unico friulano che raggiunge la fase finale della competizione che omaggia il lievitato italiano più famoso al mondo. (Friuli Oggi)