"The boring phone": cellulari poco "smart" per vivere meglio la socialità

Imparare a prendersi una pausa dalla tecnologia. È l'obiettivo della campagna "The boring phone" lanciata da Heineken e Bodega in occasione della Milano Design Week, durante cui verranno distributi alcuni "dumb phone" in edizione limitata per aiutare i ragazzi a essere più presenti nei momenti di socialità. I "dumb phones", contrapposti agli smart-phone cui siamo abituati, sono infatti telefoni progettati per avere capacità tecnologiche ridotte: niente app, niente social, niente possibilità di scrollare sullo schermo in modo compulsivo. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Il dominio di smartphone e app sempre connesse continua, ma HMD Global, produttore dei Nokia, insieme a Heineken hanno lanciato un dispositivo inaspettato: The Boring Phone. L’obiettivo non è quello di competere con gli … (Lega Nerd)

Heineken, in collaborazione con Bodega, brand portavoce della street culture, lancia la nuova campagna globale "The Boring Phone" con un’edizione limitata di “dumb phones” progettati per avere capacità tecnologiche ridotte, così da incoraggiare le persone a riscoprire i piaceri del mondo offline. (ilmessaggero.it)

Detto che si tratta palesemente di una delle strategie comunicative più imbarazzanti della storia, roba che al confronto il famoso "errore di comunicazione" della Ferragni è stata un'intuizione geniale degna di Steve Jobs, siamo sicuri che al Nazareno siano lucidi? Ma come si fa? No, chiediamocelo insieme, come si fa a piazzare l'immagine di Enrico Berlinguer sulla tessera del PD? (Il Giornale d'Italia)

Ispirato ai vecchi cellulari degli anni Duemila, il dispositivo ideato da Heineken e Bodega permette solo di effettuare e ricevere chiamate e messaggi: tutto quello che basta per rilassarsi e godersi una serata in compagnia. (Inside Marketing)