Banche: a Bper 7 filiali Ubi in Abruzzo e Molise Ansa Money

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Accogliamo quindi con entusiasmo le filiali che sono state affidate alla nostra Direzione e diamo il benvenuto ai nuovi clienti e ai nuovi colleghi

"L'acquisizione del ramo d'azienda dal Gruppo Intesa San Paolo è un evento di straordinaria importanza - prosegue Litta -, che permetterà a Bper Banca di crescere significativamente.

L'operazione di acquisizione porta così a 104 il numero complessivo delle filiali presenti nelle due regioni. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri media

Le banche. Tra le banche chiusura a +3,58% Unicredit, +2,81% Bper e Intesa Sanpaolo +1,22%. Sul fronte dei titoli di Stato, chiusura sotto i 100 punti per lo spread tra Btp e Bund (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Come si ricorderà infatti, quando la banca di Carlo Messina lanciò l’offerta pubblica d’acquisto su quella di Victor Massiah, aveva un accordo con l’istituto di Modena perchè quest’ultimo acquistasse una parte delle filiali ed evitasse gli strali dell’antitrust. (LA NAZIONE)

Intorno alle 10:00 il titolo segna un +3,8% a 4,47 euro, sovra-performando l’indice di settore (+2%). Il gruppo bolognese è al centro delle attenzioni del mercato in quanto primo azionista di Bper, banca al centro dei rumor per una potenziale operazione di M&A con Banco Bpm, con il 18,9% del capitale. (Il Cittadino on line)

Il processo di aggregazione e consolidamento realizzatosi sul territorio della Penisola non è banale, ma non è neppure ultimato. Restano due grandi gruppi francesi, il cui ruolo, vista la dimensione delle case-madri, non può che essere di potenziale acquirente, oltre a quattro altre banche: Unicredit, Banco Bpm, Bper e Monte dei Paschi di Siena. (Corriere della Sera)

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

Oggi un report di Credit Suisse sulle banche UE vede finalmente una revisione al rialzo degli utili per il settore grazie anche alla risalita dei rendimenti dei bond e delle aspettative di inflazione. Il Ftse Mib ha archiviato la prima seduta del mese con un balzo dell’1,82% a quota 23.264 punti. (Finanzaonline.com)