Quartararo: "Tante novità, speriamo di fare step. A Le Mans forse useremo il nuovo telaio"

Sky Sport SPORT

Tante novità in casa Yamaha nei test ufficiali di Jerez: "Abbiamo provato diverse cose: nuovo telaio, elettronica, aerodinamica e forcellone - ha spiegato Quartararo a Sky -. La prima impressione che ho avuto sul nuovo telaio non è stata negativa, ora ne parleremo con la squadra e vedremo se portarlo già a Le Mans. Speriamo di fare uno step avanti". Nel VIDEO sopra l'intervista integrale NOVITÀ TEST - HIGHLIGHTS JEREZ - CLASSIFICA (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Fabio Quartararo risulta solo 18° al termine del lunedì andaluso, … Yamaha ha sicuramente compiuto un passo in avanti dopo il test MotoGP di Jerez de la Frontera. (Corse di Moto)

Le più visibili riguardano la nuova configurazione aerodinamica ed un nuovo forcellone. (GPOne.com)

Il motivo è semplice: i piloti ufficiali della Casa di Iwata avevano bisogno di provare le tante novità portate (grazie anche alle “superconcessioni” introdotte quest'anno) che dovrebbero permettere sia ad Alex Rins che a Fabio Quartararo di risalire finalmente la classifica dopo un inizio di stagione non semplice. (Motosprint)

Nella giornata odierna sono andati in scena gli attesissimi Test riservati alla MotoGP sul tracciato di Jerez de la Frontera. Per alcuni team o piloti si sono trattati di un semplice pro forma, per altri, invece, hanno assunto un valore notevole. (OA Sport)

Una moto tutta nuova, partendo dalla carena, dall’aerodinamica, dagli aggiornamenti sul motore e sull'elettronica e tanto altro sotto le plance. Jerez de la Frontera, 30 aprile 2024 – Come era previsto, a Jerez la Yamaha ha testato una versione B della M1. (Quotidiano Sportivo)

Tra le diverse esigenze palesate dai piloti, l'implementata capacità della M1 di mantenere l'avantreno il più possibile aderente al suolo. Leggi anche: Come cambia la classifica piloti dopo il GP di Jerez (Motosprint)