Giubbotti cinesi con la bandiera tricolore, maxi sequestro in dogana

Il Corriere di Como INTERNO

La guardia di finanza di Ponte Chiasso ha sequestrato un carico di oltre 8mila giubbotti prodotti in Cina ma raffiguranti, sull'etichetta, la bandiera italiana. Un'indicazione ingannevole, che viola le norme di tutela del Made In Italy. La merce è stata interamente ... (Il Corriere di Como)

Se ne è parlato anche su altre testate

PONTE CHIASSO - I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, hanno scoperto al valico commerciale un consistente carico di capi di abbigliamento per uomo/donna con etichetta riportante ... (Corriere del Ticino)

I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali in servizio al valico di Chiasso, hanno scoperto un consistente carico di capi di abbigliamento per uomo/donna con etichetta riportante l'ingannevole ... (Ticino News)

I capi di abbigliamento erano stati prodotti in Cina e immessi sul mercato con etichetta contraffatta. Denunciato il titolare dell'azienda. (Varese News)

La merce in realtà era prodotta in Cina ed era stata ... Oltre 8'000 giubbini etichettati con una bandiera italiana truffaldina. (RSI.ch Informazione)

Diffondere la cultura dell’innovazione digitale, accrescendo la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy, e valorizzare lo scambio di competenze tra le piccole imprese e i giovani nella transizione al digitale,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

PONTE CHIASSO - 8.060 giubbotti made in China con l'ingannevole indicazione della "bandiera italiana", in modo tale da indurre il consumatore a ritenere che si trattasse di prodotti di origine italiana, in violazione alla normativa sul Made in Italy. (TicinOnline.ch)