Cronaca meteo. Italia ancora bersaglio di piogge, temporali e neve. Situazione ed evoluzione prossime ore

3bmeteo INTERNO

SITUAZIONE ORE 8 Un'area depressionaria continua ad agire sull'Italia muovendosi gradualmente verso i Balcani e intorno ad essa si sviluppano impulsi instabili che interessano parte delle nostre regioni con piogge e rovesci sparsi (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

Temperature in aumento in Italia Le previsioni meteo regione per regione nel weekend (Virgilio Notizie)

Poi, tra martedì e mercoledì, torneranno delle piogge al Centro-Nord in successiva discesa verso il meridione, accompagnate da un nuovo leggero calo termico. Nelle prossime ore, dunque, un secondo vortice, arrivato dall’Inghilterra e carico di aria più fresca ed instabile, riuscirà a richiamare venti di Ponente che scaricheranno piogge tra Bassa Toscana e Calabria tirrenica; inoltre sono attesi dei fenomeni sul Triveneto e localmente, in sconfinamento dalle regioni centrali tirreniche verso le adriatiche, anche su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. (Zoom24.it)

Cielo in mattinata sereno o poco nuvoloso, poi dal pomeriggio nuvolosità in aumento sui rilievi con rovesci isolati o anche sparsi sulle pedemontane e in serata anche sulle pianure cuneesi. Da oggi venerdì 3 a lunedì 6 maggio. (http://gazzettadalba.it/)