Paralizzato dopo la puntura di una razza, torna in Italia con l'Aeronautica Militare

GenovaToday ESTERI

I genitori avevano immediatamente attivato la macchina dei soccorsi rivolgendosi all'ambasciata italiana che, nel giro di qualche settimana ha organizzato un volo umanitario di emergenza con il supporto dell'Aeronautica Militare che ha messo a disposizione i suoi uomini e uno dei suoi aerei.

È stato riportato in Italia il il ragazzino genovese di 12 anni che era stato ricoverato in gravi condizioni in un ospedale di San Josè, in Costa Rica, paralizzato dal tronco in giù, dopo essere stato punto da un trigone, una specie di razza velenosa, mentre faceva il bagno presso la spiaggia di La Mina. (GenovaToday)

Ne parlano anche altre testate

Il volo umanitario, organizzato con un Falcon900 dell'aeronautica militare, è durato circa 13 ore. È atterrato questa notte all'aeroporto Marconi di Bologna, con un volo di Stato, il 12enne che nelle settimane scorse è rimasto paralizzato a causa della puntura di un trigone (una razza) mentre faceva il bagno a Las Minas, in Costa Rica (BolognaToday)

A riportarlo in Italia un volo umanitario organizzato con un Falcon900 dell'Aeronautica militare, atterrato nel cuore della notte all'aeroporto Marconi, dopo una viaggio durato 13 ore. È arrivato questa notte a Bologna il ragazzino genovese di 12 anni rimasto paralizzato a seguito della puntura di un trigone mentre stava facendo il bagno a Las Minas in Costa Rica (Today)

A riportarlo in Italia un volo umanitario organizzato con un. Falcon900 dell’Aeronautica Militare, atterrato nel cuore della. notte all’aeroporto Marconi, dopo una viaggio durato 13 ore. (euronews Italiano)

Il volo umanitario, autorizzato dalla Presidenza del Consiglio e dalla Farnesina, è effettuato con un Falcon del 31^ Stormo di Ciampino dell' Aeronautica Militare. - GENOVA, 17 NOV - E' in volo dal Costa Rica verso Bologna, dove è atteso questa notte, il ragazzino genovese di 12 anni punto al collo da un trigone, una specie di manta velenosa, mentre faceva il bagno in Costa Rica. (La Nuova Sardegna)

(ANSA) – BOLOGNA, 18 NOV – E’ arrivato nella notte a Bologna il ragazzino genovese di 12 anni, rimasto paralizzato in Costa Rica a seguito della puntura di un trigone. A riportarlo in Italia un volo umanitario organizzato con un Falcon900 dell’Aeronautica Militare, atterrato nel cuore della notte all’aeroporto Marconi, dopo una viaggio durato 13 ore. (la voce d'italia)

La missione è stata particolarmente complessa; per portarla a termine sono stati necessari, in tutto, 3 giorni e circa 30 ore di volo totali. (askanews)