Lo tsunami dopo l’eruzione di Stromboli: “nessun morto, allarme ha funzionato”. Ma resta l’allerta

StrettoWeb INTERNO

Nel tardo pomeriggio di oggi lo Stromboli ha ripreso con forza la sua attività con un flusso piroclastico che si è incanalato lungo la Sciara del fuoco e ha causato il crollo di diverso materiale in mare causando una densa nube di fumo che si è innalzata sul vulcano. Già nel pomeriggio si erano verificate diverse esplosioni con un […] (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Disposta un'azione di costante monitoraggio ma l'onda risulterebbe affievolita (Tempo Stretto)

Una densa nube di fumo si è innalzata sul vulcano dello Stromboli che ha ripreso con forza la sua attività nel pomeriggio di domenica 4 dicembre. Due frane di lava sulla Sciara del Fuoco a Stromboli sono cadute in mare nel pomeriggio e sollevando le onde e provocando uno tsunami di circa un metro e mezzo. (Corriere TV)

Una densa nube di fumo si è innalzata sul vulcano dello Stromboli che ha ripreso con forza la sua attività con un flusso piroclastico che si è incanalato lungo la Sciara del fuoco e ha causato il crollo di diverso materiale in mare. (La Sicilia)

La comunicazione giunge dalla Protezione Civile. Sull’isola sono risuonati gli allarmi ma, secondo i primi accertamenti della Protezione Civile, non si registrano danni. (Zoom24.it)

Il tornado ha colpito la zona costiera crotonese lungo un percorso di circa 14 km da Crotone ad Isola Capo Rizzuto, mentre la pioggia – che ha superato in alcune zone i 150 mm – ha allagato la zona del catanzarese e gonfiato i fiumi che sono esondati come nel territorio di Cutro. (Quotidiano online)

ASCOLTA L'ARTICOLO AUTORE. Redazione (CastelvetranoSelinunte.it)