Bitcoin, perché l'ETF approvato dalla SEC è una mezza delusione

Morningstar ECONOMIA

“Sono però gli unici ETF su Bitcoin che il presidente della SEC, Gary Gensler, e i suoi colleghi permetteranno per il momento.

“Francamente, questo ETF non è esattamente l’ETF sul Bitcoin che molti investitori stavano aspettando”, ha commentato Ben Johnson, responsabile globale della ricerca ETF per Morningstar.

Una mezza delusione. Il prezzo del Bitcoin ha continuato a salire nei giorni successivi alla quotazione dell’ETF di ProShares, superando i 66.000 dollari e segnando un nuovo record storico il 21 ottobre. (Morningstar)

Ne parlano anche altre fonti

Il forte rialzo registrato nei giorni scorsi è in gran parte legato all'esordio sul New York Stock Exchange di $BITO, il primo Exchange Traded Fund legato al valore dell'asset (Punto Informatico)

Stiamo continuando a esaminare l’evento, ma capiamo dal trader che ora hanno risolto il loro bug e che il problema sembra essere stato risolto”. La criptovaluta numero uno al mondo, reduce dai massimi storici toccati in settimana in scia al lancio del primo ETF statunitense sul Bitcoin, viaggiava intorno a quota $ 65.800 circa quando sulla piattaforma Binance US il prezzo è crollato a circa $ 8.000 come riferito da Cointelegraph. (Finanzaonline.com)

Gli investitori pro BTC sottolineano che ci sono molte ragioni per cui nel loro portafoglio c’è una buona fetta di peso dedicata ai BTC È ormai innegabile che molti investitori stanno cercando asset alternativi alle tradizionali obbligazioni o azioni da detenere in portafoglio come riserva di valore. (Cryptonomist)

Il 21 ottobre, Solana (SOL) ha continuato un il suo rally mentre i trader spostavano l’attenzione da Bitcoin (BTC) alle altcoin più promettenti. Combinato ai guadagni registrati nelle 36 ore precedenti, SOL ha tracciato un rialzo del 26%. (Cointelegraph Italia)

Questo il commento di Jacky Lee – il CEO di Tranglo – nell’annunciare questa nuova integrazione di RippleNet all’interno dei sistemi del gruppo. È per questo motivo che le nostre previsioni Ripple continuano ad essere positive e fortemente rialziste. (Criptovaluta.it)

La previsione è che l’avvento delle cripto porranno definitivamente fine al monopolio delle banche centrali sul controllo del denaro. (Computer Magazine)