Con 9000 dollari si può comprare un cane robot con un lanciafiamme per appiccare incendi

DDay.it ESTERI

Throwflame, società americana dell’Ohio, ha messo in vendita Thermonator, un cane robot che sulla schiena ha un lanciafiamme per spruzzare fuoco dove vuole l’utente, che lo comanda da remoto. Il lanciafiamme è l’ARC realizzato dalla stessa società, ed è in vendita online a un prezzo di partenza di 699 dollari. Funziona con un’accensione ad arco, cioè con un arco elettrico ad altissima temperatura tra due elettrodi che ionizza il gas propellente in uno stato di plasma, il quale funge da innesco per incendiare il combustibile liquido. (DDay.it)

La notizia riportata su altre testate

L’azienda, che ha sede nell’Ohio, è specializzata in produzione lanciafiamme di ogni genere, da utilizzare sia per lavoro che sui set cinematografici, e ha messo in vendita il nuovo prodotto sul proprio sito alla modica cifra di 9.420 dollari, circa 9mila euro. (Lo Zoo di 105)

Un'azienda statunitense ha prodotto «il primo cane robot con lanciafiamme del mondo». Saetta, il primo cane robot dei carabinieri: può aprire porte, individuare agenti chimici e asportare ordigni Le caratteristiche Questo particolare robot è stato battezzato col nome di Thermonator ed è realizzato dalla società statunitense Throwflame. (ilmessaggero.it)

Una delle ultime novità ad entrare sul mercato è ilThermonator- un robottino cane montato con un vero e proprio... lanciafiamme. Prodotto dalla Throwflame, questa creazione ha attirato l'attenzione di molti con le sue capacitò, diciamolo, un po' spaventose. (Tom's Hardware Italia)

Lo stravagante robot si chiama Thermonator ed è prodotto dalla società statunitense Throwflame. Si tratta di una sorta di cane robotico equipaggiato con un lanciafiamme ARC montato sul dorso, alimentabile a benzina o napalm. (HDblog)

Il robot, chiamato «Thermonator», è stato lanciato per la prima volta l'anno scorso ma ha nuovamente attirato l'attenzione in questo mese di aprile quando l'azienda che lo produce, Throwflame, ha annunciato che è di nuovo disponibile sul mercato. (Corriere TV)

Nel 2020, Boston Dynamics ha messo in vendita Spot, il primo cane robot. Attraverso le loro telecamere collegate a un centro di controllo possono sorvegliare siti industriali o aree molto estese. (Fanpage.it)