Il Festival Trame.11 a Lamezia dal 22 al 26 giugno con “Novantadue. L’Italia di oggi trent’anni dopo le stragi di mafia”

“Trame.11 sarà un viaggio nel passato della storia d’Italia per cercare di comprendere a che punto sia oggi la lotta alle mafie e quanto il 1992 abbia cambiato le sorti del nostro paese.

L’Italia di oggi trent’anni dopo le stragi di mafia” è il tema intorno al quale prenderà forma il cartellone di Trame.11 Festival dei libri sulle mafie che si terrà dal 22 al 26 giugno a Lamezia Terme, ricostruendo date, volti, colpe e colpevoli, verità storiche e giuridiche, la “trattativa Stato-mafia”, “tangentopoli”, “mani pulite” e la corruzione endemica nella società italiana, meriti e fallimenti dell’antimafia, ripercorrendo le inchieste, le testimonianze e i depistaggi attraverso le voci di chi questa storia l’ha scritta. (Corriere di Lamezia)

Su altri media

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati L'amarezza per Victor Osimhen - titolare per tutti i 90. (ilmattino.it)

Nigeria out, ok Marocco, Tunisia e Camerun. leggi anche. Nigeria out dai Mondiali: i tifosi devastano tutto. Non ci sarà in Qatar, invece, la Nigeria di Victor Osimhen. Il Senegal torna così ai Mondiali per la seconda edizione consecutiva, la terza nella sua storia. (Sky Sport)

Del libro discuteranno con l’autore la giornalista e scrittrice Annarosa Macrì, Franco Ambrogio, già deputato al Parlamento italiano e Francesco Raniolo, Ordinario di Scienza Politica all’Università della Calabria. (Corriere di Lamezia)

Roma, gabbiani in picchiata in cerca di cibo sui mezzi Ama…. “Lo sappiamo bene è lo dicono da sempre anche i maggiori esperti: ridere fa bene. E non solo, essere di buon umore ci consente di affrontare al meglio le giornate, relazionarci con le persone in maniera positiva ed è estremamente contagioso. (Sardegna Reporter)

La Nigeria di Osimhen non andrà al Mondiale: in Qatar ci sarà il Ghana. Victor Osimhen e la sua Nigeria sono stati beffati dal Ghana. La formazione del calciatore del Napoli non andrà al Mondiale in Qatar a causa del goal in trasferta. (Calcio News 24)

A seguire il video che sta facendo il giro del web I tifosi però non l'hanno presa bene, per usare un eufemismo. (CalcioNapoli1926.it)