F1, ritmo vittorie: Hamilton sempre più vicino a Michael Schumacher. IL GRAFICO

Sky Sport SPORT

Quattro super campioni di Formula 1 a confronto, due di oggi e due di ieri: Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, Michael Schumacher e Ayrton Senna.

Al contrario, per Hamilton è evidente l'accelerazione subita con l'arrivo dell'era Power Unit: inseguiva Vettel da distanza siderale e lo ha passato di slancio.

Sono i numeri, quelli dei successi ottenuti, l'oggetto del grafico che illustra il progredire del "bottino di vittorie" dei piloti con il passare dei gran premi: la linea si alza ad ogni vittoria ottenuta, mentre rimane "piatta" in caso contrario. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Soprattutto tenuto conto che si tratta dell'ultima parte della mia carriera". Il 6 volte campione del mondo Lewis Hamilton non nega la possibilità di lasciare la Mercedes al termine della prossima stagione quando scadrà il contratto con le Frecce d'Argento, rinfocolando quindi le voci che lo vogliono in Ferrari a partire dal 2021. (Tuttosport)

La segnalazione. Jo Bauer, il delegato tecnico della FIA, aveva quindi trasmesso una segnalazione per una possibile infrazione della direttiva tecnica. La differenza di quantitativo di carburante è stata accertata in 4,88 kg, una violazione del regolamento sportivo che è costata la sanzione di 50.000 euro alla scuderia del Cavallino. (Virgilio Sport)

Ma sta a noi, come team, diventare più efficienti, e fornire un solido piano industriale. Dobbiamo ridurre il contributo economico di Daimler e, se riusciremo a farlo, allora saremo in Formula 1 e ancora molto a lungo. (SportFair)

Il monegasco, 15esimo in griglia dopo un errore di strategia, parte con la voglia e la pressione di dare tutto per recuperare. Nel GP corso in memoria di Niki Lauda (scomparso 6 giorni prima della gara), Sebastian Vettel chiude secondo dietro Hamilton, interrompendo la serie di doppiette Mercedes con una prestazione entusiasmante. (Sky Sport)

Penso di essere ancora su quel percorso, ma non c'è nulla di male a guardarsi attorno".Prima della gara di Abu Dhabi anche il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, si era esposto sul possibile futuro in rosso di Lewis Hamilton (la Repubblica)