Bere vino rosso migliora la salute dei capelli (e ne riduce la caduta)

VeneziaToday SALUTE

Chi l'avrebbe mai detto che il rimedio per la caduta dei capelli si nascondeva in una delle bevande più amate dagli italiani?

“Possiamo affermare che un buon bicchiere di vino, meglio se rosso, consumato durante i pasti, può contribuire a migliorare le condizioni fisiologiche dei nostri capelli”, afferma il dott.re Angelo Labrozzi ideatore del Metodo di Nardo incentrato sulla caduta dei capelli.

Ebbene sì, sembrerebbe proprio che bere vino rosso (con moderazione) ridurrebbe il rischio di caduta dei capelli migliorando lo stato di salute della propria chioma. (VeneziaToday)

Su altri giornali

“Uno dei principali effetti dello stress ossidativo riguarda l’incanutimento dei capelli, causato dal danneggiamento dei melanociti ad opera dei radicali liberi” - spiega Angelo Labrozzi, farmacista, collaboratore con l’università di Chieti ed esperto nello studio della caduta dei capelli. (BrindisiReport)

Bere il vino favorisce la salute dei capelli contrastandone la caduta, questo dipende da alcuni componenti che ci sono in questa bevanda. Un bicchiere di vino consumato durante i pasti può essere estremamente utile per la salute dei capelli (INRAN)

E se volete scoprire un uso alternativo del vino, sappiate che diluirlo in acqua per fare un ultimo risciacquo dopo il normale lavaggio dei capelli permette di usufruire delle sue proprietà antibatteriche Ad esempio, è un vero toccasana per i capelli: ecco in che modo permette di sfoggiare una chioma splendida e in salute. (Tanta Salute)

“Un bicchiere di vino, oltre a essere uno dei modi migliori per liberarsi dallo stress dopo una lunga giornata lavorativa, può diventare anche un prezioso alleato per la bellezza dei capelli Infatti, l'infiammazione e il prolungato stress ossidativo sono fattori dominanti sia nell'alopecia areata che in quella cicatriziale, due patologie che interessano molte persone. (PerugiaToday)

Diluito in acqua nell’ultimo risciacquo durante il lavaggio, grazie alle sue proprietà antibatteriche, può aiutare a contrastare la forfora Sarebbero i polifenoli, sostanze “nutraceutiche” che svolgono un’azione antiossidante, antinfiammatoria, cardioprotettiva, anticancerosa, antimicrobica e neuro protettiva, a portare benefici ai capelli. (RomaToday)

Inoltre favoriscono un miglior assorbimento degli antiossidanti che contrastano lo stress ossidativo e i radicali liberi che possono danneggiare i capelli». (Udine Today)