Giorgia Meloni: qualche messaggino, ma Morgan non scrive il programma FdI

Gazzetta del Sud INTERNO

Il M5S è andato a riprendere una frase di un documento che era di contributi esterni

L’altro giorno mi ha scritto di essere attenti al linguaggio nel programma, da lì è diventato che scrive il programma di Fratelli d’Italia.

«Morgan mi consiglia le parole da usare?

Lo dice la leader di FdI Giorgia Meloni a Rtl 102.5.

Approfitto per spiegare a quelli che stanno raccontando presunti programmi di Fratelli d’Italia che il programma non è ancora stato pubblicato». (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

E sulle accuse di fascismo cita Battiato. "Ho scritto personalmente a Giorgia Meloni le mie critiche pesanti al programma del suo partito. Io invece devo giustificarmi da accuse di fascismo (ahahaha io fascista fa molto ridere) quando ho dato consigli senza manco emettere fattura", prosegue. (Adnkronos)

Ho letto per caso quel programma e ho fatto le mie contestazioni via whatsapp dicendole che il vocabolario usato è fondamentale e che i ‘manganelli verbali’ non pagano. In una dichiarazione all’Adnkronos il cantautore spiega: “Ho scritto personalmente a Giorgia Meloni le mie critiche pesanti al programma del suo partito. (Il Fatto Quotidiano)

Io invece devo giustificarmi da accuse di fascismo (io fascista fa molto ridere) quando ho dato consigli senza manco emettere fattura”, prosegue A Morgan non è piaciuto il linguaggio del programma di FdI (anche se va ricordato che l’unico che circola è quello di quattro anni fa). (Secolo d'Italia)

08 agosto 2022 a. a. a. Giorgia Meloni fa chiarezza sulla questione Morgan, che qualche giorno fa ha rivelato: "Le sto dando dei consigli per il programma elettorale". Dunque la rivelazione del cantante ed ex leader dei Bluvertigo, che aveva detto di dare dei suggerimenti relativi alla comunicazione, era solo in parte vera. (Liberoquotidiano.it)

A proposito il nuovo singolo è su spotify, cercate Morgan e vedrete che compare», sottolinea in un momento di autopromozione APPROFONDIMENTI ELEZIONI I dialoghi L'INTESA L'accordo Pd-Verdi-Si ITALIA Foto LE PROTAGONISTE Raggi-Lombardi, divisioni tra i 5 stelle. (ilmessaggero.it)

(di Alisa Toaff) Anche quando non sono andati in Parlamento - prosegue - i cantautori sono sempre stati i rappresentanti democraticamente scelti dal popolo, e i messaggi che lanciano dai palchi sono molto più di comizi, perché sono liberi, sono le chiavi di lettura delle loro opere, le canzoni, che sono la più potente forma di arte in assoluto, sono il più importante nutrimento dell’anima di un essere umano". (Adnkronos)