Stangata benzina: +413 euro a famiglia

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia ECONOMIA

Sulla base dei listini attuali, “una famiglia media deve mettere in conto una maggiore spesa per i rifornimenti di carburante pari a +413 euro su base annua in caso di auto a benzina, +399 per l’auto diesel”

Una stangata solo per i costi di rifornimento di carburante pari a 413 euro annui in più a famiglia.

Il Codacons evidenzia i nuovi rialzi di benzina e gasolio comunicati oggi dal Mise.

“Da inizio anno la benzina continua ad aumentare e costa oggi il 20,2% in più, mentre il gasolio è aumentato del +20,7%, con un rincaro di +14,6 euro a pieno per la benzina, +13,7 euro per il diesel – spiega l’associazione -. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altri giornali

Alcuni distributori, specialmente quelli “senza logo” mantengono prezzi inferiori a 1,7 euro al litro ma ultimamente appare davvero difficile trovare un prezzo contenuto su questa tipologia di carburante. (Tom's Hardware Italia)

In valore assoluto gli incrementi sono stati, nell’ultima settimana, di 2,08 centesimi/litro per la verde, 2,61 centesimi/litro per il diesel e di 3,47 centesimi/litro per il gas di petrolio. In percentuale, le variazioni sono state dell’1,2% per la benzina, dell’1,7% per il gasolio e del 4,4% per il Gpl. (Quattroruote)

Vediamo dunque perché il prezzo della benzina è schizzato alle stelle. Perché la benzina sta costando così tanto? (Money.it)

Ma Roberto Cingolani, Ministro della Transizione Ecologica, ‘approfitta’ della situazione per eliminare del tutto il diesel, vorrebbe infatti introdurre una nuova tassa sulle vetture alimentate a gasolio. (Virgilio Motori)

Un balzo che equivale, su base annua, a una stangata pari a 414 euro all'anno per la benzina e a 399 euro per il gasolio", conclude Dona Non si arresta la corsa dei rincari per i carburanti, che toccano record impensabili. (Auto.it)

Più tasse su un piatto della bilancia; non meno tasse sull’altro piatto. L’UE vuole la decarbonizzazione e la transizione, ma il gas sale alle stelle, la benzina è ai massimi dal 2014 (ClubAlfa.it)