Sostegni bis, pagamenti al via con una settimana di ritardo

Money.it ECONOMIA

Sostegni bis, via ai pagamenti. In particolare, spiega il Mef, si tratta di 1,77 milioni di bonifici, per un totale di circa 5 miliardi di euro.

Pertanto il Sostegni bis - ora finalmente sbloccato - fornirà “alle imprese la liquidità necessaria alla ripartenza”

L’associazione, infatti, aveva ricevuto da tutta Italia “segnalazioni di associato che non hanno ancora ricevuti i bonifici dei contributi a fondo perduto del Sostegni bis”. (Money.it)

Su altre testate

Quando arrivano i bonifici. Lo sblocco degli indennizzi a fondo perduto previsti dal decreto Sostegni bis «non è legato alle proteste, i fondi stavano partendo ci sono stati alcuni problemi tecnici, anche nella relazione con la commissione» Sono stati disposti i pagamenti dei contributi a fondo perduto riconosciuti in via automatica dal Decreto Sostegni bis (art. (Gazzetta del Sud)

Il documento annuncia lo sblocco dei pagamenti dei contributi a fondo perduto riconosciuti in Automatico dal Decreto Sostegni bis (art. I contributi erogati in automatico per il Decreto Sostegni bis avranno lo stesso importo di quelli già ricevuti nel Decreto Sostegni (The Wam.net)

9/9 IPA/Fotogramma. La liquidità in arrivo era però attesa dalle imprese per metà giugno, come annunciato qualche settimana fa in audizione dal ministro dell'Economia e delle Finanze Daniele Franco, che prevedeva i bonifici in partenza per il 16 giugno. (Sky Tg24 )

“Sono stati disposti i pagamenti dei contributi a fondo perduto riconosciuti in via automatica dal Decreto Sostegni bis (art. 73/2021) a favore degli operatori economici, colpiti dall’emergenza epidemiologica “Covid-19″, già beneficiari del contributo previsto dal primo decreto Sostegni (Dl n. (Redazione Jamma)

Conclusione: “Si diano una mossa, governo e maggioranza, che la stagione degli allori e degli annunci è già finita“ L’inizio della stagione estiva, con i segnali incoraggianti che stiamo registrando, non deve fare passare in secondo piano i ristori attesi. (Il Fatto Quotidiano)

Il nuovo contributo automatico spetta esclusivamente ai soggetti con partita Iva attiva al 26 maggio 2021; purché il precedente contributo non sia stato indebitamente percepito né restituito. Dopo tanta attesa, sono finalmente stati disposti i pagamenti dei contributi a fondo perduto riconosciuti in via automatica dal Decreto Sostegni bis a favore degli operatori economici, colpiti dall’emergenza epidemiologica “Covid-19”, già beneficiari del contributo previsto dal primo decreto Sostegni. (InvestireOggi.it)