Benelli 1200 GT, svelata in Cina la nuova maxi GT

inSella ECONOMIA

Benelli 1200 GT. 3. 3. Annullate Intermot e EICMA a causa dell’emergenza sanitaria, il Chongqing Motor Show di questi giorni si è legittimamente guadagnato un posto importante tra gli eventi fieristici più attesi ed importanti del 2020.

Rimane da capire se arriverà anche in Europa…

Costruita in Cina da Qianjiang Motorcycle, ovvero la società che controlla Benelli e finalmente svelata in fiera, la nuova 1200GT conferma molte delle ipotesi che avevamo fatto in precedenza . (inSella)

Su altre testate

I dettagli. Il cuore della maxi-tourer è il motore tricilindrico raffreddato a liquido derivato direttamente dal propulsore che muoveva Tre-K e Tornado. Nonostante il periodo incerto e lo spauracchio di un nuovo lockdown in Europa, il mondo delle moto va avanti, virando verso il Sol Levante. (OmniMoto.it)

MV Agusta: accordo con QJ Motor per il mercato cinese Qui QJ Motor, come riportano i colleghi di newmotor.com, ha presentato la Benelli 1200GT. (InMoto)

In Casa Benelli non buttano via niente. Si chiama infatti 1200 GT la nuova tourer presentata al Cima (il salone della moto di Chongqing). (Dueruote)

Benelli GT 1200: arriva la maxi tourer? Benelli 1200 GT svelata al CIMA: ecco la gran turismo tre cilindri. (Motoblog)

Disegni che mostravano una trasmissione finale ad albero che sulla moto definitiva è stata sostituita da una più semplice finale a catena. Benelli ha scelto il CIMA (China International Motorcycle Trade Exhibition) in svolgimento in questi giorni a Chongqing per la presentazione della sua inedita granturismo. (Moto.it)

In vero stile maxi tourer la nuova Benelli 1200 GT è dotata di un grande parabrezza protettivo regolabile elettricamente, carenatura avvolgente, valigie laterali, bauletto posteriore e ampia sella su due livelli (riscaldabile). (Motociclismo.it)