La goriziana Nunzia Schilirò, vice questore a Roma, sul palco contro il Green Pass: scatta l’azione disciplinare

Il Piccolo INTERNO

«Sono qui per dissentire con il lasciapassare verde che è assolutamente incompatibile con la nostra Costituzione.

Leggi anche La goriziana Schilirò, vice questore a Roma e scrittrice fantasy. Racconta la libertà di essere sé stessi, diventando chi si è sempre stati, pur essendosene dimenticati

errà sottoposta a procedimento disciplinare la poliziotta goriziana Nunzia Alessandra Schilirò, vicequestore della Polizia di stato a Roma, che sabato pomeriggio ha preso la parola sul palco di piazza San Giovanni, a Roma durante la manifestazione contro il Green pass. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

“Sono qui come libera cittadina per esercitare i miei diritti garantiti dalla Costituzione”, ha detto la vicequestore nel suo intervento Leggi anche No green pass, manifestazioni protesta a Roma e Milano. (Adnkronos)

"Ieri - scrive in un post su Facebook - mi è capitata l'occasione di esercitare i miei diritti previsti dalla Costituzione e l'ho fatto. Si sfoga così Nunzia Alessandra Schilirò, la vicequestore che ieri è. (Notizie - MSN Italia)

Nunzia Alessandra Schilirò, 43 anni, in servizio alla Criminalpol, ha preso il microfono sul palco di Piazza San Giovanni a Roma durante la manifestazione dei “No Green Pass” invocando la “disobbedienza civile contro uno Stato dispotico”. (neXt Quotidiano)

La Schilirò sul Green pass ha detto: «Io sono per rifiutarlo su tutta la linea. Il Green pass secondo lei «è illegittimo: io sono per rifiutarlo su tutta la linea». (leggo.it)

Nessun diritto può essere subordinato a un certificato verde”, ha detto, precisando all’inizio del suo intervento di parlare in veste di “libera cittadina”. L'INTERVENTO:. Una notizia di cui lei sostiene di non essere ancora a conoscenza in forma ufficiale: “È bello apprendere dai giornali, anziché dalla propria amministrazione, di essere già sotto procedimento disciplinare. (L'Unione Sarda.it)

Schilirò però si difende con un post su Facebook: “Ero solo una libera cittadina che esercita i propri diritti: se l’amministrazione non gradisce la mia fedeltà alla Costituzione e al popolo italiano, mi dispiace, andrò avanti lo stesso” L'intervento di Nunzia Alessandra Schilirò alla manifestazione di sabato nella Capitale. (LaPresse)