Covid, il governo verso la proroga dello stato di emergenza fino al 31 ottobre

Orizzonte Scuola INTERNO

Può essere dichiarato anche in caso di gravi eventi all’estero nei quali la protezione civile italiana partecipa direttamente

Cosa significa stato di emergenza. Lo stato di emergenza può essere dichiarato al verificarsi o nell’imminenza di calamità naturali o eventi connessi all’attività dell’uomo in Italia.

Covid, il governo verso la proroga dello stato di emergenza fino al 31 ottobre Di. “Credo che l’intendimento sia di prolungare lo stato di emergenza fino a fine ottobre. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

«La modifica dei parametri verrà fatta entro questa settimana e prima di venerdì, in modo che venerdì, quando decideremo i colori per le regioni, lo faremo già con i nuovi parametri. Lo afferma all’Ansa il sottosegretario alla Salute. (Il Giornale di Vicenza)

Inoltre potrebbero essere individuate tipologie di luoghi, attività, eventi, a cui per partecipare sarà necessario esibire il green pass. Potrebbe essere mantenuto il rilascio dopo la prima dose, ma con un "pressing" a completare il ciclo entro breve tempo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Proroga stato emergenza, la possibile data. . Ciò che invece sembra certo è che dovrebbe arrivare la proroga dello stato di emergenza, attualmente in scadenza il prossimo 31 luglio, dovrebbe essere esteso almeno fino al 31 ottobre, quando cioè non solo la campagna vaccinale avrà dato gli sperati frutti ma anche gli effetti dell’estate si faranno vedere guardando alla curva dei contagi. (QuiFinanza)

Fino a quando sarà prorogato lo stato di emergenza. La data più probabile per la proroga, quindi, è quella del 31 ottobre L’ipotesi più probabile, quindi, è che lo stato di emergenza venga prorogato fino a fine ottobre, scartando le precedenti ipotesi: fine anno o fine gennaio 2022. (Fanpage.it)