I vescovi Usa: stop al razzismo, così Floyd non sarà morto invano

Avvenire ESTERI

Ogni vita umana è sacra – ha aggiunto.

Lo stesso vescovo metropolita di Saint Paul e Minneapolis, monsignor Bernard Anthony Hebda, in una nota all'indomani della morte di George Floyd aveva parlato di un avvenimento "straziante e profondamente inquietante".

Poliziotti in ginocchio contro il razzismo - Epa / Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . "L'uccisione di George Floyd è stata insensata e brutale, un peccato che grida in cielo per ottenere giustizia. (Avvenire)

Su altre fonti

Nelle scorse ore, PlayStation si è infatti schierata contro il razzismo pubblicando un post con l’hashtag – divenuto di tendenza in poche ore – #BlackLivesMatter, appoggiando quindi il movimento di attivisti per i diritti umani e civili della comunità di neri negli Stati Uniti. (Spaziogames.it)

Mi dispiace dirlo ma ho paura e sfiducia nei confronti della polizia. Non voglio essere eccessivamente critico nei confronti della polizia, ci sono tanti bravi agenti ma a volte sembra che la gente metta le forze dell'ordine sopra un piedistallo. (TUTTO mercato WEB)

Nei disordini scoppiati dopo la morte di George Floyd, un uomo è stato ucciso a Louisville, in Kentucky, due le vittime e un ferito in una spartoria a Davenport, nell' Iowa. Dura la reazione del presidente Trump che minaccia di usare l'esercito contro quello che definisce “un atto di terrorismo interno”. (Vatican News)

La ricostruzione. La sera del 25 maggio George Floyd, 46 anni, viene fermato dalla polizia: é sospettato di aver tentato di utilizzare una banconota falsa. Chiamato "Big Floyd", era originario del North Carolina, poi si era trasferito in Texas, a Houston. (BolognaToday)