Juventus-Roma 1-3, Il Messaggero: "Una vittoria che fa gonfiare il petto", Gazzetta dello Sport: "Zaniolo come Antognoni", Il Tempo: "Sfatato il tabù Stadium"

Giallorossi.net SPORT

E’ il commento alla vittoria della Roma di ieri per 3 a 1 all’Allianz Stadium de “Il Messaggero” (U. Trani) che oggi parla di una squadra “bella per l’Europa“.

– Anche se la partita contava poco, battere la Juventus fa sempre gonfiare il petto e volare alto.

Il Corriere dello Sport invece titola “Zaniolo show“, col calciatore che ha guidato i suoi alla vittoria mandando al tappeto la Juve.

La cavalcata palla al piede di Zaniolo per il 3 a 1 di Perotti degna, scrive la Gazzetta, dell’Antognoni degli anni migliori. (Giallorossi.net)

Ne parlano anche altri giornali

La serata di ieri è stata risolta da Kalinic e una doppietta di Perotti. La giocata più bella del match è sicuramente l’assolo di Zaniolo che ha fatto tutto il campo prima di servire il monito per il terzo gol. (LAROMA24)

Ci vuole un fisico bestiale per alzare la Coppa dello scudetto: perché è la nona volta di fila e chissà se qualcuno mai riuscirà a insidiare il record della Juventus di Andrea Agnelli. (Corriere della Sera)

Da notare anche la posizione di Leris, l’ala, che stringe dentro al campo vicino a Quagliarella, lasciando l’ampiezza al terzino. Non solo in fase di finalizzazione, ma anche nel gioco spalle alla porta, che consentiva all’intera squadra di risalire. (Sampdoria News 24)

La partita è in discesa, la vittoria è al sicuro, il campionato è finita: adesso c'è l'Europa League. Ma la reazione romanista è quasi immediata, al 22° la Roma trova il pareggio: l'azione nasce da calcio d'angolo: Perotti calibra per Kalinic, l'attaccante prende il tempo a Rugani e di testa batte Szczesmy. (LAROMA24)

La stagione del difensore inglese in giallorosso è finita, ma l’accordo col Manchester United è fino al 3 agosto e, dunque, in questi due giorni continuerà a lavorare a Trigoria, per poi tornare dai ‘Red Devils’. (RomaNews)