A Ventimiglia le prime colonnine di ricarica per veicoli elettrici

A Ventimiglia le prime colonnine di ricarica per veicoli elettrici
Riviera24 ECONOMIA

Sono arrivate a Ventimiglia le prime cinque colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

In questi giorni saranno installate e messe in funzione in diverse aree della città, in modo da essere fruibili per tutti.

Ventimiglia.

Fortemente volute dall’amministrazione comunale allo scopo di «promuovere la diffusione e la valorizzazione della mobilità ecosostenibile», le colonnine saranno in funzione in via Ruffini, sul retro del palazzo comunale; in via Roma, in prossimità dello Iat; in via Tacito, vicino al distributore di carburante; in via San Secondo, in prossimità del comando di Polizia locale e in piazza Cesare Battisti

(Riviera24)

Su altre testate

Infine Tiziana De Angelis del Partito Democratico: “Così presentato mi pare un teatro” Tale richiesta è stata avanzata da Patrizia Braghiroli di Fratelli d’Italia e sottoscritta anche da gran parte dell’opposizione, tranne Alessandro Gentiletti che ha votato contro, come il gruppo consiliare della Lega. (TerniToday)

Un avviso per manifestazione di interesse per la realizzazione di colonnine di ricarica di veicoli elettrici sul piazzale di fronte al pluriuso. L’ente è alla ricerca di un soggetto pubblico o privato che si occupi delle progettazione, l’installazione e la gestione una volta che le apparecchiature diventeranno operative. (La Sentinella del Canavese)

Per effettuare la ricarica, bisogna scaricare e registrarsi sull’app “Be Charge” Per ora, le postazioni di Be Charge già utilizzabili si trovano in via Atleti Azzurri d’Italia, largo Anguissola, via IV Novembre, via San Siro, via Stradiotti, via Tirotti e strada Gragnana. (Libertà)

Auto elettriche e punti di ricarica: il piano Draghi è realizzabile? - ClubAlfa.it

Fino ad ora, i produttori di veicoli elettrici hanno generalmente posizionato le batterie sotto il pavimento. L'innovativo approccio di Page-Robert posiziona la batteria tra i sedili della prima fila e una seconda fila di sedili rivolti all'indietro. (La Repubblica)

Romano si attende che l'arrivo dei pickup elettrici possa far aumentare le vendite di EV in molti stati americani. La Tesla potrebbe iniziare a spedire il suo Cybertruck quest'anno, mentre il Ford F-150 Lightning arriverà sul mercato nel 2022 (La Gazzetta dello Sport)

Così per il 2030 secondo Draghi e come si legge nel testo del PNRR, saranno 21mila i nuovi impianti dislocati sul territorio italiano. Le case costruttrici stanno rivisitando tutti i loro programmi di produzione virando decisamente sulle auto ad alimentazione elettrica. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr