Ue, Di Maio: Azione Balcani urgente, terzi possono riempire vuoto

LaPresse ECONOMIA

Lo avrebbe detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio nel corso del Consiglio affari esteri a Bruxelles

Roma, 10 mag.

Dobbiamo evitare il circolo vizioso in cui l’assenza di una prospettiva europea concreta da parte Ue, rallenti o arresti il progresso delle riforme nei Paesi della regione, lasciando più spazio ad attori terzi a loro volta interessati a rallentare il processo di avvicinamento di questi Paesi ai valori e agli standard europei e occidentali. (LaPresse)

Su altre fonti

La dinamica risulta più vivace per i prestiti finalizzati, maggiormente collegati all’andamento dei consumi, ma è molto incoraggiante anche il recupero mostrato dai prestiti personali – commenta Simone Capecchi, executive director di Crif -. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Nel complesso il 46,5% delle richieste presenta un importo inferiore ai 5.000 euro. Andamento dell’importo medio dei prestiti richiesti dalle famiglie. Fonte: EURISC – Il Sistema CRIF di Informazioni Creditizie (PLTV)

Cala, infatti, dal 100% al 90% la garanzia statale per i prestiti delle banche fino a 30.000 euro concessi alle partite Iva e alle piccole e medie imprese. È quanto segnala un documento del Centro studi di Unimpresa che ha esaminato la bozza del decreto legge “sostegni bis” che il governo dovrebbe approvare nei prossimi giorni. (Unimpresa - Unione nazionale di imprese)

A spingere questo rimbalzo sono stati i prestiti finalizzati all`acquisto di beni e servizi, che nell`ultimo mese hanno fatto segnare un +329,7% confermando la crescente propensione delle famiglie italiane a far fronte a nuove spese con il sostegno di un finanziamento. (Italia Oggi)

Un forte aumento viene registrato anche dalle richieste di, sia rispetto a marzo che rispetto al corrispondente mese dello scorso anno (+116,3%). E' quanto emerge dalla consueta, secondo cui il dato rafforza l’andamento positivo di marzo dopo che i primi due mesi del 2021 erano partiti con il freno a mano tirato. (Teleborsa)

A spingere il deciso rimbalzo sono stati i i prestiti finalizzati all'acquisto di beni e .e i progressi della campagna vaccinale ci aspettavamo una forte crescita delle richieste di. Executive Director di- In questa fase cruciale l'impatto della pandemia sulla capacità delle . (Zazoom Blog)