Alessandria piange il banchiere Gallia, morto a 60 anni

La Stampa ECONOMIA

Lutto nel mondo dell’alta finanza: è morto per un improvviso malore Fabio Gallia, banchiere alessandrino di 60 anni. Nato in riva al Tanaro nell’agosto del ‘63, si era laureato in Economia e Commercio all’Università di Torino. Poi l’ingresso prorompente nel complesso mondo degli affari, con l’approdo alla Ersel, dove ha scalato le posizioni fino a diventarne direttore generale. Manager apprezzatissimo anche in ambito internazionale anche per le capacità di networking. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre a Bnl e Cdp, nella sua carriera ha guidato anche Fineco e Fincantieri, ricoprendo negli ultimi anni molti ruoli importanti in diverse società. Fabio Gallia, ex banchiere e amministratore delegato della Cassa Depositi e Prestiti, è morto improvvisamente a 61 anni a causa di un malore. (Virgilio Notizie)

Martedì si era appena alzato e aveva intrapreso la sua oretta quotidiana di ginnastica a casa sua a Roma, quando si è sentito male. Inizialmente non ha dato molta importanza al senso di malessere che provava: in testa aveva gli impegni di giornata, l’aereo che lo aspettava per Parigi, dove aveva trovato lavoro per Centerview Partners, il gruppo bancario a dimensione mondiale che lo aveva chiamato due anni fa, i vari spostamenti della settimana e finalmente il ritorno a casa per il prossimo week end. (La Stampa)

ALESSANDRIA – Lutto nel mondo della finanza per la scomparsa del banchiere Fabio Gallia, ex amministratore delegato di BNL e di Cassa Depositi e Prestiti, morto prematuramente oggi all’età di 61 anni. (Telecity News 24)

Fabio Gallia, storia di un talento italiano

Nato ad Alessandria, in Piemonte, il 20 agosto 1963, Gallia si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Torino nel 1987. Era iscritto all'Albo dei Ragionieri e Dottori Commercialisti dal 1989. (ilGiornale.it)

Lascia la moglie Annalisa, i figli Francesco e Matteo. Una corsa in ambulanza al San Camillo, una prima operazione in serata all’aorta, una seconda in nottata. (ilmessaggero.it)

TORINO – È morto improvvisamente, a causa di un malore, Fabio Gallia, il banchiere che per anni è stato l’uomo di punta alla guida di Bnl, di Cassa Depositi e Prestiti, di Fineco e di Fincantieri. Aveva 61 anni, lascia la moglie due figli. (Quotidiano Piemontese)