Ad Andora una giornata da ricordare con l'arrivo del Giro d'Italia, Grenno (RCS): "Spettacolo tecnico e per il turismo delle nostre zone" (FOTO E VIDEO)

SavonaNews.it SPORT

Si è concluso nel migliore dei modi l'appuntamento di Andora con il Giro d'Italia. Un evento che ha coinvolto gran parte del savonese che, con i suoi paesaggi dall'entroterra alla costa, è stato assoluto protagonista di giornata. è la soddisfazione da parte di Enzo Grenno, referente di RCS, al termine della giornata: "La tappa si è sviluppata nel migliore dei modi, è stato uno spettacolo dal punto di vista tecnico e dal punto di vista coreografico e turistico per le nostre zone di altissimo, oserei dire impareggiabile, livello - ha sottolineato il referente dell'organizzazione - Quindi, non posso essere altro che soddisfatto". (SavonaNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Esperienza fuori porta positiva per tre persone della squadra comunale di Protezione civile e AIB Gruppo 'Luciano Veziano'. (SanremoNews.it)

Tempo da mantelline e volata senza patemi per i velocisti, almeno per lo svolgimento tattico. Girmay ritirato (Cyclinside)

Genova ospita la partenza, dopo 178 km l’arrivo a Lucca con un paio di facili GPM appenninici. A Lucca il Giro manca dal 1985, quando ospitò la tappa finale: una cronometro con partenza da Lido di Camaiore vinta da Francesco Moser che incoronò per la terza, ed ultima, volta Bernard Hinault. (la Repubblica)

Ganna scappa tutto solo a quattro chilometri dal traguardo sul Capo Mele, Simone Consonni non lo perde di vista e lo recupera ai 600 metri pilotando il compagno Jonathan Milan, che a quel punto sa che può solo andare in gol. (ilGiornale.it)

Dopo il secondo posto di ieri, è arrivata la vittoria per il bujese Jonathan Milan al Giro d’Italia. All’arrivo Milan ha trovato un gruppo di tifosi, capitanati dal papà Flavio e dal nonno Eligio. (Udinese Blog)

La seconda volata di gruppo di questo Giro d'Italia ha creato qualche polemica. No, il successo di Jonathan Milan non è in discussione, ma qualcosa è successo. (Eurosport IT)