Editoria, persi 2 miliardi di ricavi e 4.500 posti

Milano Finanza ECONOMIA

Nel quinquennio 2011-2015 i ricavi aggregati dei nove maggiori gruppi editoriali italiani hanno segnato una flessione del 32,6%; i ricavi pubblicitari scesi del 30/40%. Il settore italiano ha fatto peggio della media europea. Condividi su ... (Milano Finanza)

Su altri giornali

Negli ultimi cinque anni, tra il 2011 e il 2015, i principali nove gruppi editoriali italiani hanno ridotto il fatturato del 32,6% a 3,9 miliardi, bruciando 1,8 miliardi di ricavi, hanno cumulato perdite nette per 2 miliardi e ridotto nel periodo la ... (Il Diario del Lavoro)

Da un confronto ... Nel 2015 la redditività è migliorata, ma solo grazie al taglio dei costi. (Il Fatto Quotidiano)

(AdnKronos) - Il fenomeno del calo nella diffusione dei quotidiani è comune a tutta l?Europa ma aggregando i maggiori operatori europei per nazionalità (nove italiani, tre inglesi e francesi e due tedeschi) l'Italia registra la maggiore ... (Sardegna Oggi)

È quanto emerge dalla ricerca R&S Mediobanca sul settore relativa al ... In un panorama complessivamente negativo, anche nell'editoria si scorgono andamenti positivi. (Corriere della Sera)

E' questo il quadro a tinte drammatiche del Focus R&S ... In 5 anni, i principali gruppi editoriali italiani hanno accumulato perdite per 2 miliardi, ridotto il fatturato del 32,6% (-1,8 miliardi) e ridotto la forza lavoro di oltre 4.500 unità. (Toscana News 24)