Giro d'Italia 2024, dove vedere la tappa Foligno-Perugia

Corriere della Sera SPORT

Con la settima tappa del Giro d’Italia si entra nel vivo della corsa rosa. È in programma oggi, venerdì 10 maggio: è il momento della prima cronometro (alle ore 13 parte il primo corridore). È un percorso di 40,6 chilometri da Foligno a Perugia. I primi 34 chilometri sono piatti. Quindi, gli specialisti delle cronometro troveranno terreno fertile per le loro ruote. Ma dopo il secondo intertempo, la storia cambia. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Pippo ha fatto una prova di altissimo livello, specialmente nei primi 34 chilometri pianeggianti, ma alle fine si è dovuto piegare ad uno stratosferico Pogačar, che nella salita finale di 6,6 km gli ha recuperato 1:04. (BiciDaStrada.it)

Secondo Filippo Ganna. Va alla maglia rosa, lo sloveno Tadej Pogacar, la vittoria della 7ª tappa del Giro d'Italia 2024, la cronometro individuale da Foligno a Perugia. (La Gazzetta dello Sport)

Il Giro non è finito, dicono. Non diciamo nulla di nuovo o clamoroso, ma davanti a Tadej Pogacar c'è solo da alzarsi in piedi e applaudire. (ilGiornale.it)

Quando arriva il Giro d’Italia è sempre un trionfo, difficile se non impossibile accada il contrario. – Una festa di popolo, migliaia di persone lungo il percorso, immagini Tv trasmesse in tutto il mondo che hanno raccontato le bellezze dell’Umbria. (LA NAZIONE)

È Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) ad aggiudicarsi la settima tappa del FantaGiro d’Italia , la FolignoPerugia Tudor ITT. (Giro d’Italia)

Tre GPM e un arrivo in pura salita a Prati di Tivo che riscriverà la classifica generale. Ottava tappa del Giro di tappa, montuosa: 150 chilometri di lunghezza per un dislivello di 3.850 metri. (Fanpage.it)