Zona arancione, cosa si può e cosa non si può far

Il Primato Nazionale INTERNO

In zona arancione sono consentiti gli spostamenti verso le seconde casa, anche fuori dalla propria regione

Zona arancione, gli spostamenti consentiti. In zona arancione è consentito spostarsi all’interno del proprio comune di residenza: non è è consentito muoversi al di fuori di esso.

I motivi che possono consentire di spostarsi dal proprio comune sono lavoro, salute, urgenza, visite ad amici e parenti, seconde case, attività sportiva. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altre testate

Questi esercizi commerciali sono aperti al pubblico in zona gialla fino alle ore 18 e sono chiusi in zona arancione, salvo per asporto e consegna a domicilio. Le differenze principali tra zona gialla e zona arancione riguardano la libertà di spostamento entro i confini regionali (in zona gialla sono consentiti senza autocertificazione) e l'apertura di ristoranti, bar, trattorie, pizzerie, gelaterie e pasticcerie. (ParmaToday)

Come ampiamente previsto Parma ritorna in zona arancione a partire da domenica 21 febbraio. La domenica, per i gestori di pub, pizzerie e ristoranti, è un giorno prezioso, soprattutto in questo periodo in cui la chiusura era stabilita per le ore 18 (ParmaToday)

0,95. L’Rt sotto l’1 convince le Regioni a non prendere decisioni autonome che vadano in senso più restrittivo, come invece proponeva il governo. (Calciomercato.com)