Torna la Notte Europea dei Musei: aperture serali e ingresso ad un euro

Aderiscono gli Uffizi, che saranno aperti dalle 19 alle 22, e il biglietto d'ingresso avrà il costo simbolico di 1 euro (ultimo ingresso ore 20.30).

Sabato 14 maggio torna l’iniziativa, che si svolge in contemporanea in tutta Europa, e che prevede l’apertura serale straordinaria e l’ingresso dei principali musei, complessi monumentali, parchi e siti archeologici statali al costo simbolico di un euro. (055firenze)

Su altri media

Tanti, in tutta Italia, sono i luoghi che aderiranno alla Notte Europea dei Musei 2022. Torna quest’anno, dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, l’evento culturale di maggio, la Notte Europea dei Musei, con aperture serali straordinarie in tutta Italia al costo simbolico di 1 euro. (ViaggiNews.com)

La data è nella settimana successiva alla “Notte Europea dei Musei”, grazie alla quale i musei italiani ed europei restano aperti gratuitamente oltre il tradizionale orario per permettere a chiunque di visitarli. (CremonaOggi)

La Regione Siciliana, su indicazione dell’Assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà, ha aderito alla Notte Europea dei Musei, l’appuntamento annuale che si svolge contemporaneamente nei musei di tutta Europa. (La Sicilia)

Questo fine settimana si svolgerà la diciottesima edizione della Notte Europea dei Musei: il Museo Archeologico ed Immersivo MIA aderisce all’iniziativa con l’apertura straordinaria. Per info orari e prenotazioni: 3804309703. (AvellinoToday)

Dalle ore 18 alle ore 23 il costo del biglietto sarà di 12 euro (le riduzioni non sono cumulabili), mentre per i bambini da 4 a 11 anni non compiuti il prezzo è di 6 euro. In occasione della Notte dei Musei, sabato 14 maggio a Piacenza la mostra “Klimt. (piacenzasera.it)

Villa di Poppea a Oplontis/Torre Annunziata. Ad Oplontis è prevista l’apertura della Villa di Poppea, tra i più splendidi esempi di villa dell’aristocrazia romana, attribuita a Poppea Sabina, moglie dell’imperatore Nerone. (ilmattino.it)