Eredità Del Vecchio, il primogenito Claudio: siamo fiduciosi, se non fosse per gli avvocati avremmo già trovato l’accordo

Milano Finanza ECONOMIA

Claudio Del Vecchio, primogenito del fondatore di Essilux, Leonardo, parla in esclusiva con milanofinanza.it a margine dell’assemblea del colosso degli occhiali a Parigi. E il fratello Leonardo Maria aggiunge: «Stiamo lavorando tutti insieme. Lo facciamo per il bene delle aziende che la holding detiene e per rispettare le volontà di nostro padre» (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

PARIGI L’Assemblea Annuale degli Azionisti del 2024 ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo nella storia di EssilorLuxottica. Durante l’assemblea, sono state approvate tutte le delibere proposte dal Consiglio di Amministrazione, delineando una visione ambiziosa per il futuro dell’azienda. (Radio Più)

Nei precedenti due mandati Milleri era stato prima co-ceo, poi ceo e infine anche presidente. L’assemblea degli azionisti, riunitasi in un edificio dell’Institut de France nel pieno centro di Parigi a pochi passi da Notre Dame, ha rieletto per la terza volta Milleri nel cda del colosso dell’occhialeria con il voto favorevole dell’82,96% del capitale presente. (Il Sole 24 ORE)

Che cosa succede in EssilorLuxottica (Start Magazine)

Via libera dagli azionisti anche alla remunerazione del manager che gratifica i risultati centrati negli ultimi anni: ora il compenso passerà da 4,9 milioni di euro (tra variabile e fisso), a una nuova politica che prevede 2,1 milioni fissi e tra il 150% e il 300% di variabile. (ilGiornale.it)

Il nuovo modello, attualmente venduto a 299 euro, si pone come un’opzione interessante per chi cerca un dispositivo principalmente per l’uso multimediale piuttosto che per il gaming o altre operazioni più complesse, data la sua configurazione hardware meno performante. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il fatto nuovo è il bersaglio di queste acquisizioni. Per dirlo con Francesco Milleri, riconfermato presidente e ad dopo assemblea e primo cda ieri a Parigi, «l’M&A è nel nostro Dna, era nel Dna di Leonardo Del Vecchio, è nel Dna di Essilor». (Nordest Economia)