Si vaccina e contrae il Covid, muore dopo due mesi di ricovero

Cronache Maceratesi SALUTE

Entrambi avevano patologie pregresse, sempre secondo quanto indicato dal Servizio Sanità

La vittima è Bruna Perroni, 79enne di Mogliano.

Il Bollettino del Servizio sanità riporta di altri due vittime positive al Covid, tra cui una 69enne di Porto Recanati. 16 Giugno 2021 - Ore 19:45 - caricamento letture. Si era vaccinata a Pasqua, aveva contratto il Covid dopo una decina di giorni e oggi è morta. (Cronache Maceratesi)

La notizia riportata su altri media

La donna aveva assunto il vaccino a Pasqua e dopo una decina di giorni aveva contratto il virus insieme a tutta la famiglia. Sembrava che le sue condizioni fossero migliorate, ma invece si sono sempre più aggravate in questi ultimi giorni ed è deceduta (corriereadriatico.it)

Dati che, se definire allarmanti è troppo, registrano comunque una certa differenza di sensibilità verso il vaccino e, quindi, l’emergenza Covid È quanto emerge dai dati sulla campagna vaccinale nella nostra provincia, diffusi dall’Ausl di Reggio e aggiornati a lunedì. (La Gazzetta di Reggio)

Ora – ha detto Ferro rivolgendosi ai rappresentanti di Comuni e Comunità di valle – intendiamo coinvolgervi nella battaglia importante dell’estensione della copertura vaccinale. “Alcune Comunità, come Cembra, val di Non, Alta Valsugana, Fiemme e Fassa – evidenzia Ferro – hanno una copertura vaccinale inferiore a quella provinciale. (la VOCE del TRENTINO)

Qui l'intervista all'assessore Stefania Segnana. In allegato il Rapporto sulla copertura vaccinale rispetto alla popolazione vaccinabile, ovvero over 16 "Alcune Comunità, come Cembra, val di Non, Alta Valsugana, Fiemme e Fassa - evidenzia Ferro - hanno una copertura vaccinale inferiore a quella provinciale. (Ufficio Stampa)

Nel dettaglio, si tratta di infermieri (32,23%), medici chirurghi e odontoiatri (20,20%), tecnici sanitari di radiologia medica (13,42%), psicologi (13,08%), farmacisti (8,22%), veterinari (3,06%), biologi (2,64%), ostetriche(2,46%), oss (1,98%), tecnici sanitari di radiologia medica e professioni sanitarie di riabilitazione (1,58%), chimici (0,89%), altri 0,23% (L'Eco di Bergamo)

Persone in isolamento domiciliare. Al 14 giugno sono in isolamento 819 (erano 1.120 il 7 giugno, -27%) persone Al 7 giugno, in provincia di Modena sono accertati 617 (erano 791 il 7 giugno, -22%) casi di persone con in corso l’infezione da Covid-19. (ModenaToday)