Parto indolore in Italia solo per pochi

Quotidianodiragusa.it SALUTE

L' EBM (medicina bsata sull'evidenza) considera l'analgesia epidurale la forma più efficace di analgesia in corso di travaglio di parto. Purtroppo in Italia solo il 20% (dato del 2011) usufruisce di questa importante metodica anestesiologica - si legge in una ... (Quotidianodiragusa.it)

Ne parlano anche altre testate

Uno spazio interattivo multimediale per far scoprire luoghi e valori del Sito Unesco “Venezia e la sua Laguna”: è “Exploring the Venice Lagoon”, allestito, nell’ambito di Venice to Expo 2015, nella sede dell’Ufficio regionale dell’Unesco per la scienza e la…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Spesso la sicurezza della mamma e il bebé frenano la necessità di un parto indolore, ma questo solo in Italia. (Intelligonews)

Studio Usa, ma tendenza in crescita anche in Italia: molte pazienti preferiscono asportare tutto il seno e non più conservarlo. (Corriere della Sera)

In Italia soltanto due donne su dieci hanno un parto indolore, è questo non è altro che il risultato di un'indagine effettuata dalla Siaarti, ovvero la Società italiana di Anestesia Analgesia rianimazione e terapia intensiva, secondo la quale in Italia, il 415 dei punti ... (News Italiane)

Il piccolo ha utilizzato una pistola di piccolo calibro fuori da una scuola materna a sud di Venice, in Florida. (La Prima Pagina)

Spesso la sicurezza della mamma e il bebé frenano la necessità di un parto indolore, ma questo solo in Italia. (Intelligonews)