"Ero convinto di aver lasciato Stella all'asilo, non so cosa sia successo": interrogato il carabiniere papà della bimba morta in auto a Roma

Repubblica Roma INTERNO

"Ero convinto di aver lasciato Stella all'asilo, non so cosa sia successo": interrogato il carabiniere papà della bimba morta in auto a Roma di Marco Carta "In mattinata ci eravamo anche sentiti con mia moglie per decidere chi la andava a prendere". Nel frattempo la bambina era nella Renault parcheggiata davanti alla scuola in via dei Fucilieri. Domani l'incarico per l'autopsia sulla piccola (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In una routine quotidiana che si è trasformata per lui, Sandro La Tona, 45 anni, appuntato scelto dei carabinieri in servizio presso la Direzione generale del personale militare nella cittadella delle forze armate, alla periferia sud della Capitale, in una tragedia senza fine. (Corriere Roma)

Speriamo quindi, dopo quanto accaduto, di riuscire a sensibilizzare l’amministrazione per disporre di un parcheggio piú sicuro per i lavoratori ospedalieri. Come categoria avevamo piú volte richiesto un parcheggio per i dipendenti ospedalieri, custodito e sicuro, senza mai averlo ottenuto. (Frosinone News)

L'accusa è legata al fatto che il seggiolino presente nella vettura non era munito del dispositivo antiabbandono che è diventato obbligatorio in Italia da alcuni anni per i bambini al di sotto dei quattro anni di età (Sky Tg24 )

Bambino di 6 anni cade da una giostrina e sbatte la testa: ricoverato in codice rosso Bambina morta a Roma, cos'è la "Sindrome del bimbo dimenticato": in Italia 11 decessi in 25 anni. (leggo.it)

Sandro, 45 anni, carabiniere, è il papà che mercoledì ha dimenticato la sua bimba di 11 mesi, Stella, nell’auto parcheggiata davanti all’edificio che è anche a due passi dal suo luogo di lavoro, l’Ufficio della Direzione generale per il personale militare alla Cecchignola. (ilmessaggero.it)

Il padre della bambina di 14 mesi morta in macchina a Roma 24 ore fa è indagato. La bimba ha perso la vita perché dimenticata sul sedile posteriore dell'auto dall'uomo di 45 anni sulla Cecchignola. Domani la Procura darà l'incarico per eseguire l'autopsia e chiarire le cause della morte della piccola. (La Lazio Siamo Noi)