Regionali Basilicata, Bardi: “sono tranquillo perché spero di potercela fare”

StrettoWeb INTERNO

“Sono tranquillo perché spero di potercela fare. Sono il candidato di centrodestra a cui hanno aderito anche Italia Viva e Azione. Oggi verranno in Basilicata tutti i leader del centrodestra. Calenda? Durante la campagna elettorale è venuto, chiunque vuole venire è ben gradito”. Lo ha detto a Rai Radio1, ospite di “Un Giorno da Pecora”, il candidato per il centrodestra in Basilicata Vito Bardi. “Mi sto preparando al comizio di oggi, in una giornata fredda, fanno tre gradi, ma noi riscalderemo la piazza”, rimarca Bardi. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Il Comune di Tito comunica che: domenica 21 aprile dalle ore 07:00 alle ore 23:00; (Potenza News )

Piero Marrese (centrosinistra) con cinque. L’assenza dell’opzione voto disgiunto e l’appoggio di Azione (guidata in Basilicata dall’ex presidente di Regione e re delle preferenze Marcello Pittella ) sono tutti fattori che spingono la volata del centrodestra. (Il Sole 24 ORE)

Seggi aperti in Basilicata domenica 21 aprile dalle 7 alle 23 e lunedì 22 aprile dalle 7 alle 15 per l’elezione del presidente della Regione e il rinnovo del Consiglio regionale. Come si vota: l’elettore deve esprimere una preferenza all’interno della lista scelta e votare per il candidato Presidente su una sola scheda. (Potenza News )

Mancano ormai poco più di 24 ore all'apertura dei seggi in Basilicata. Da un lato c'è Vito Bardi, governatore uscente e dall'altro Piero Marrese che di fatto, dopo la rinuncia di Lacerenza, ha deciso di accettare la sfida contro il candidato (ampiamente favorito) del centrodestra. (Liberoquotidiano.it)

L’appello dell’indipendente Follia agli elettori: «Volt movimento di proposta, gli altri sono partiti di potere». Cdx, Bardi: «Presidente di tutti i lucani». Csx, Marrese: «Strategie e un nuovo modello di sviluppo» (Cronache TV)

A sfidare il governatore uscente del centrodestra Vito Bardi, appoggiato anche da Azione e Italia Viva, sono due candidati, il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, scelto dal Pd e dal M5s, ed Eustachio Folli, coordinatore del movimento Volt. (StrettoWeb)