Volkswagen taglia stime di crescita utile operativo

Finanzaonline.com ECONOMIA

Pesa la recessione che caratterizza in mercato auto a livello globale.

Il colosso auto tedesco ha annunciato oggi che prevede un utile operativo in crescita di almeno il 25% nel periodo 2016-2020, in calo rispetto a una previsione precedente di oltre +30%, evidenziano le slide di una presentazione.

La società con sede a Wolfsburg ha inoltre ridotto le sue previsioni di crescita delle vendite a medio termine al 20% da oltre il 25%. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Alla base del sistema di illuminazione intelligente di Volkswagen ID.3 c’è una striscia LED che attraversa l’abitacolo e cambia colore o intensità a seconda del messaggio che desidera inviare. Il linguaggio con la luce di Volkswagen ID. (Autotoday)

Questo server per le Volkswagen ID supporta anche Gigabit Automotive Ethernet, uno standard che si diffonderà sempre più nelle auto del futuro. La similitudine si rafforza ancora con i server centrali che saranno il cuore delle automobili elettriche Volkswagen ID . (SicurAUTO.it)

La maggior parte dei rimanenti 6 milioni di veicoli sarà invece basata sulla piattaforma PPE (High Performance Platform). Interni di Volkswagen ID.3: foto. In sostanza il Gruppo VW ha rilanciato il suo piano green: che prevede il lancio di 75 modelli elettrici entro il 2029, in dieci anni. (Auto.it)

“Il Gruppo Volkswagen rimane molto solido di fronte a condizioni economiche sempre più difficili. “Stiamo cercando di perseguire i nostri ambiziosi obiettivi finanziari strategici per il 2020 e il 2025. (Investire Oggi)

Il colosso di Wolfsburg si aspetta ora un Ebit in aumento di almeno il 25% nel 2016-2020 rispetto alla precedente previsione di oltre il 30% e una crescita dei ricavi al 20% da oltre il 25% stimato prima. (Il Messaggero)

Alla luce del peggioramento del quadro economico, stiamo anche lavorando per incrementare la nostra produttività, la nostra efficienza e ottimizzare i nostri costi base in modo da garantire il raggiungimento degli obiettivi”. (La Repubblica)