Usa, afroamericano paraplegico trascinato fuori dall’auto dalla polizia

Usa, afroamericano paraplegico trascinato fuori dall’auto dalla polizia
Corriere TV ESTERI

L'episodio è stato ripreso dalla body cam di un poliziotto.

Secondo la sequenza filmata, Clifford Owensby, 39 anni, è stato fermato per un sospetto caso di droga.

Un afroamericano paraplegico viene trascinato fuori dall'auto e tenuto fermo a terra da agenti della polizia in Ohio.

Dopo un'accesa discussione Owensby viene trascinato fuori e uno degli agenti lo tira per i capelli e lo costringe a terra

Gli viene chiesto di uscire l'auto ma Owensby dice che non può perché paraplegico. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Come riportato dall’Ansa, nel video si vede il 39enne essere fermato dagli agenti per un sospetto caso di droga Paraplegico trascinato fuori dall’auto, bufera sulla polizia americana. Le immagini sono stati riprese dalla body cam di un poliziotto, ma non è chiaro a quando risale questo episodio. (News Mondo)

Polizia trascina a terra uomo paraplegico. Quando il sospettato dice loro di essere paraplegico e di aver bisogno di assistenza per uscire dall’auto, gli agenti dicono che “o coopera ed esce dall’auto o lo trascineremo fuori“. (Newsby)

E’ un nuovo video a piombare sulla polizia degli Stati Uniti di un altro arresto controverso nei confronti di un cittadino afroamericano ad infuocato gli Stati Uniti, questa volta a Dayton, in Ohio. Il capo del sindacato di polizia di Dayton, Jerome Dix, ha invece difeso le azioni degli agenti. (Zoom24.it)

Usa: video shock, polizia trascina fuori da auto paraplegico

Sulla base dei precedenti di Owensby, gli agenti ottengono di poter fare una perquisizione del veicolo e ordinano all’uomo di lasciare l’auto. Quando Owensby dice loro che è paralizzato e che ha bisogno di assistenza per uscire dall’auto, gli agenti dicono che “o coopera ed esce dall’auto o lo trascineranno fuori”. (Italia Sera)

Un afroamericano paraplegico viene trascinato fuori dall'auto e tenuto fermo a terra da agenti della polizia in Ohio. Dopo un'accesa discussione Owensby viene trascinato fuori e uno degli agenti lo tira per i capelli e lo costringe a terra. (Tiscali.it)

Quando Owensby comunica di essere paralizzato e che ha quindi bisogno di assistenza per uscire dall’auto, gli agenti gli dicono che “o coopera ed esce dall’auto o lo trascineranno fuori“. Anche un video mostra l’accaduto, diventando così un nuovo atto di accusa di violenza della polizia di Dayton, Ohio (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr