Frida Kahlo, pasionaria, artista, mito

IlSudEst INTERNO

di Sara D’Angelo. A voler porre l’attenzione sulla figura di Frida Kahlo risulta impresa assai ardua.

Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón nacque nel 1907 da genitori ebrei emigrati dall’Ungheria a Città del Messico.

Nel 1922 Frida Kahlo sposò il pittore Diego Rivera, rimase incinta più volte, ma le fratture pregresse non le consentirono di portare a termine una gravidanza.

Intanto la fama di Frida Kahlo conquista spessore internazionale grazie agli strumenti che amplificano la sua versatilità artistica. (IlSudEst)

Ne parlano anche altri media

Harrison Ford ritira la Palma d'oro alla carriera al Festival di Cannes 2023 e poi si commuove per l'ovazione ricevuta per Indiana Jones e il Quadrante del Destino. (Movieplayer)

Pubblicità (Cinefilos.it)

La kermesse francese ha deciso di premiare l’attore per la sua lunga e ricca carriera nel mondo del cinema, nel quale ha dato vita ad alcune delle più importanti saghe e personaggi nel corso di oltre 50 anni di carriera. (Best Movie)

Proprio il quinto capitolo di Indiana Jones è stato presentato in anteprima mondiale al celebre festival, che è stato anche l'occasione per tributare un premio all'attore. Un attore che non ha bisogno di presentazioni, la cui carriera è stata un susseguirsi di successi e personaggi leggendari come - tra gli altri - Ian Solo in Guerre Stellari e Indiana Jones nell'omonima saga. (R101)

Harrison Ford ha presentato il film "Indiana Jones e il quadrante del destino", l'ultimo che lo vede protagonista in questa veste. (Fanpage.it)

Un siparietto durato pochi istanti, che però ha svelato il Nella serata che Cannes 2023 dedica a Harrison Ford, l'organizzazione del Festival ha giocato un brutto scherzo all'attore e alla moglie Calista Flockhart, facendoli discutere in favore di telecamera. (Io Donna)