I numeri calano ma il Covid uccide ancora: morto un 14enne ricoverato da 90 giorni

NewNotizie INTERNO

Ma purtroppo, seppur in misura ridotta rispetto ai dati disastrosi dei mesi scorsi, il Covid continua ad uccidere e non solo persone avanti con gli anni.

Tanti i messaggi, anche sui social, di vicinanza alla famiglia provenienti anche da amici e conoscenti di Modena

In questo momento di dolore inconsolabile, voglio pubblicamente esprimere a papà Antonio e mamma Olga la vicinanza commossa dell’intera comunità di Sant’Egidio. (NewNotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Livorno: 3 nuovi casi positivi ; Tamponi eseguiti: 182 tamponi molecolari e 19 test rapidi; Numero di guarigioni: 14; Vaccinazioni 79.930 prime dosi e 42.168 cicli completi. La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una. (IL TELEGRAFO Livorno)

Sono stati effettuati 203.173 tamponi e individuati 1.400 nuovi positivi al COVID-19. La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. (Tutto Atalanta)

Il numero dei guariti si incrementa di 5.399 mentre quello degli attualmente positivi cala di 4.051 attestandosi su un numero di 101.855. Nelle ultime 24 ore, secondo il quotidiano bollettino del ministero della Salute, i nuovi positivi sono 1.400 (ieri erano stati 1.255), nonostante il numero inferiore di tamponi processati 203.173 e che fa salire il tasso di positività allo 0,68%. (Josè Trovato)

"Con la speranza che questa nuova fase possa essere affrontata nel pieno delle nostre libertà, stante il proseguo delle vaccinazioni - commenta il sindaco di Canelli, Paolo Lanzavecchia - l’augurio è che l’autunno prossimo sia diverso da quello trascorso" (LaVoceDiAsti.it)

(Rimini) Sono 11 i nuovi positivi al coronavirus tracciati oggi nella provincia di Rimini. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,4%. (buongiornoRimini)

Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati nove (martedì erano 26): questo dato non si registrava da ottobre Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 52 decessi (contro i 63 di martedì) per un totale, da inizio pandemia, che arriva a 127.153. (Napoli Magazine)